A- A+
Roma
Siccità, l'Osservatorio ferma Acea: “Meno prelievi dal lago di Bracciano”

Emergenza siccità, l'Osservatorio ferma Acea: “Meno prelievi dal lago di Bracciano”.

 

Acea limiterà secondo i livelli minimi previsti dal contratto le portate di acqua consegnate ai distributori extra ambito. E' quanto emerge dalle misure discusse, validate e condivise dall'Osservatorio permanente sugli usi idrici, convocato nella sede dell'Autorità di distretto dell'Appennino centrale sulla situazione di criticità idrica della zona. Con particolare attenzione alle aree maggiormente complesse quali, appunto, il lago di Bracciano, Roma e i comuni limitrofi, la provincia di Latina. al lago di Bracciano, il cui livello è oggi 13 centimetri sotto lo zero idrometrico, Acea preleverà infatti 1.300 litri di acqua al secondo, invece dei 1.600-1.800 programmati per giugno e luglio. Nel frattempo per Roma si avvia un'attività di ricerca dei prelievi abusivi e delle perdite occulte per 1.800 chilometri di rete entro luglio, che diventeranno 3.400 entro settembre. Verranno inoltre aumentate, su decisione della Regione Lazio, le portate rilasciate dall'invaso del Pertuso a sostegno dell'idropotabile.

Tags:
siccitàosservatorioacealago di braccianoroma







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.