A- A+
Roma
Sicurezza, a Roma reati diminuiti del 14% nel 2016. Il bilancio di D'Angelo

Reati diminuiti del 14% nel 2016: prima di lasciare la capitale per prendere il nuovo incarico di Prefetto di Viterbo, il Questore Nicolò d'Angelo ha fatto il bilancio dell'attività svolta nell'anno del Giubileo della Misericordia e dell'incubo terrorismo.

 


“Sono stati due anni e 4 mesi estremamente complessi e difficili" anche per la concomitanza "del Giubileo in un momento di particolare attenzione per tutta una serie di ragioni dovute al terrorismo", ha detto D'Angelo.
Il Questore ha sottolineato come "il grande lavoro fatto sul territorio credo sia la dimostrazione dei risultati conseguiti" anche perché "una delle grandi sfide era alzare la percezione della sicurezza ed il lavoro svolto ha fatto la differenza" ha spiegato il questore ricordando "i 150 giovani agenti andati a rinforzare il reparto volanti" e la decisione di far accendere i lampeggianti alle pattuglie dall'imbrunire "per lanciare un messaggio, ovvero che noi ci siamo".
Il risultato di questa nuova opera "è stato il 14% di reati in meno nel 2016 su Roma rispetto all'anno precedente. Si tratta di un grande risultato per la nostra città". Di certo, ha ricordato il questore "ci sono ancora emergenze da affrontare con ad esempio quella degli stabili occupati: su questo bisogna ancora trovare una soluzione". Infine un saluto alle persone che hanno accompagnato questo percorso: "Voglio ringraziare tutta la Questura, i miei uomini. A loro dico 'siete dei grandi professionisti ed i risultati lo dimostrano'. Hanno fatto squadra ed è stata una buona squadra. Io sono uno degli ultimi 'dinosauri' di Roma" ha scherzato ricordando i tanti anni passati nella Capitale in passato "e dunque sono doppiamente contento di lasciare una grande squadra, che con il nuovo questore farà valere la propria professionalità".

Tags:
nicolo d'angeloquestore romaguido marinopoliziasicurezzagiubileoreaticriminalitàterrorismo




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Atac: troppi dipendenti, super pagati e assenteisti L'analisi choc di Wired

Atac: troppi dipendenti, super pagati e assenteisti L'analisi choc di Wired

i più visti
i blog di affari
Hillary Clinton si ricandida alla Casa Bianca: l'ambizione smodata crea mostri
di Marco Zonetti
A Milano rinasce Trattoria Toscana-Elite, multiforme salotto dell'arte
di Paolo Brambilla - Trendiest
La sostenibilità condizione per accesso al cibo nei Paesi poveri

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.