A- A+
Roma
Sicurezza, Capitano Ultimo: tolta la scorta. “Ha vinto il Generale Nistri”

Capitano Ultimo: il Tar del Lazio ha respinto il ricorso per mantenere la scorta all'ufficiale dell'Arma Sergio De Caprio, l'eroe dell'Antimafia che fece arrestare il boss Totò Riina, e alla sua famiglia. Il suo commento è un duro attacco al Comandante generale dei Carabinieri Giovanni Nistri.

 

"Oggi 15 gennaio 2020, il Tar del Lazio ha respinto il ricorso per mantenere la sicurezza al Capitano Ultimo e alla sua famiglia – scrive su Facebook Sergio De Caprio –. Ha vinto il Generale Giovanni Nistri e tutti quei Funzionari che lo hanno sostenuto in questa battaglia. Da oggi colpire il Capitano Ultimo sarà più facile per tutti. Stasera a Roma ricorderemo l'arresto di Riina alla casa famiglia, vi aspetto insieme ai carabinieri di allora, ai carabinieri di sempre, quelli che non abbandonano. Ringrazio con le lacrime agli occhi le 157.000 persone che mi hanno sostenuto e mi sostengono, firmando la petizione online. Il vostro affetto è un onore immenso per me. Vi porto nel cuore uno a uno".

Per l'avvocato di De Caprio, Antonino Galletti, la storia non finisce qui: "Il Tar aveva già precedentemente annullato con sentenza un provvedimento di revoca, - ha spiegato l'avvocato all'Agi - ma questa volta ha deciso diversamente. Faremo appello al Consiglio di Stato perché riteniamo che permangano le situazioni di pericolo per l'incolumità dell'ufficiale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antimafiaarma carabinieriarma dei carabiniericapitano ultimocapitano ultimo scortacarabinierigenerale nistrisergio de capriosicurezzatartotò riinatra del laziotribunale






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.