A- A+
Roma
Sicurezza, Guido Marino nominato questore di Roma. Era a Napoli dal 2013

Guido Marino, questore di Napoli dal 30 dicembre 2013, e' il nuovo questore di Roma.

 

Di origini calabresi, nella sua carriera più che trentennale nella Polizia di Stato, ha ricoperto importanti ruoli nella lotta alla criminalità organizzata.
Come primo incarico ha prestato servizio alla Questura di Bergamo, ha quindi lavorato a Milano alla Squadra Mobile e al Centro operativo della Direzione investigativa antimafia. Dal '95 ha diretto la Squadra Mobile di Genova e dal giugno 1997 quella di Palermo. Nell'agosto del 2002 ha assunto l'incarico di vice questore vicario della Questura di Palermo. Dopo la promozione a dirigente superiore, e' stato questore della provincia di Cosenza, da agosto 2004 ad agosto 2007, per poi assumere fino a dicembre 2010 la direzione della Questura di Caltanissetta, città che nel settembre 2011 gli ha conferito la cittadinanza onoraria. Dall'1 gennaio 2011 ha diretto il II Reparto della Dia di Roma. Promosso dirigente generale, dal 12 giugno 2012 e' diventato questore di Catanzaro.

Nicolò D'Angelo è stato nominato dal consiglio dei ministri prefetto e destinato a svolgere la funzione di Prefetto di Viterbo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
criminalitàguido marinopoliziaquestore romaquestura romasicurezza






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.