A- A+
Roma
Sicuritalia pigliatutto: acquisite “Città di Roma Metronotte” e “Ivncr”

Sicuritalia pigliatutto, il primo gruppo italiano della sicurezza fa piazza pulita ed acquisisce “Città di Roma Metronotte" e l' "Istituto di Vigilanza Nuova Città di Roma”.

 

"L’operazione - si legge nella nota ufficiale - consentirà il salvataggio di 200 posti di lavoro ed il rilancio delle aziende capitoline, che nei primi decenni del secolo coniarono il nome 'Metronotte'". Crm e Ivncr hanno infatti attraversato, a partire dal 2015, un periodo di grave criticità che le ha condotte alla gestione commissariale, sfociata nella procedura di vendita dei complessi aziendali oggi finalizzata con Sicuritalia. L’operazione è stata portata a termine dal Commissario Straordinario, Dottor Antonio Cattaneo, Senior Partner di Deloitte, che tiene a precisare la propria soddisfazione per il positivo esito della cessione all’operatore leader di mercato ed al contempo intende ringraziare il Ministero dello Sviluppo Economico per il costante supporto garantito, anche nelle fasi più delicate di questa lunga e articolata procedura. 

Con tale operazione il Gruppo presieduto da Lorenzo Manca garantisce l'integrazione di Crm e Ivncr con l’organizzazione e gli standard qualitativi del gruppo Sicuritalia, consolidando la propria leadership nel Lazio ed a Roma in particolare con oltre 1.500 dipendenti. “Siamo molto soddisfatti dell’operazione”, ha dichiarato Lorenzo Manca, Presidente ed AD del Gruppo Sicuritalia, “che rappresenta per noi un ulteriore importante elemento di consolidamento e di realizzazione della nostra strategia di crescita anche per acquisizione, e che consente il rafforzamento della nostra leadership sul territorio italiano e del nostro posizionamento nel centro Italia ed in particolare nella città di Roma. Mentre l’economia italiana dà segnali di ripresa ancora troppo deboli – conclude Manca – Sicuritalia continua nella realizzazione del suo piano di investimenti, costruendo nuove opportunità occupazionali e di business, con una crescita continua a doppia cifra da oltre 20 anni, confermata dalle proiezioni finanziare anche per il 2018.”

Tags:
sicuritaliasicurezzavigilanzaacquistoromametronotte







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.