A- A+
Roma

I finanzieri del comando provinciale di Roma hanno posto sotto sequestro il centro sportivo "Salaria sport Village" di proprietà del noto imprenditore Diego Anemone implicato nel 2012 nell'inchiesta Grandi Eventi. I pubblici ministeri all'epoca ipotizzavano i reati di appropriazione indebita e riciclaggio.

I beni sequestrati, del valore complessivo di circa 200 milioni di euro, comprendono oltre alle palazzine che ospitano anche le piscine del centro sportivo, le 9 società che gestiscono le attività. "Gli amministratori dei beni sequestrati prenderanno possesso delle società e dei singoli beni sequestrati e assicureranno la prosecuzione dell'attivita". Lo ha assicurato il procuratore della Repubblica di Roma, Giuseppe Pignatone, che ha tenuto a sottolineare come i posti di lavoro saranno mantenuti, così come i rapporti di forniture o di prestazioni di servizio.

Non è la prima volta che le strutture del Salaria Sport Village finiscono sotto sequestro. Già nel maggio del 2009 i sigilli furono posti dal Nucleo di polizia giudiziaria dei vigili urbani di Roma nell'ambito dell'inchiesta su presunti abusi edilizi compiuti nell'ambito dell'organizzazione dei mondiali di nuoto. I manufatti furono dissequestrati nel giugno del 2012 dal tribunale del Riesame.

I locali furono al centro dello scandalo che vide protagonista il capo della protezione Civile Guido Bertolaso, implicato in un "sistema gelatinoso" di appalti e scandali a luci rosse. Qui i verbali dell'inchiesta del 2010.

Tags:
salaria sport villagediego anemonegrandi eventiscandalo




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Regione Lazio, esplode il centrodestra. La Lega: “Via Cangemi da Forza Italia”

Regione Lazio, esplode il centrodestra. La Lega: “Via Cangemi da Forza Italia”

i più visti
i blog di affari
Renzi è Berlusconi, Berlusconi è Renzi. Il tosco nichilista...
di Diego Fusaro
Alessia Potecchi. Idee e proposte in vista della Legge di Stabilità 2020
di Paolo Brambilla - Trendiest
Abbandoni: Matteo Renzi e Tommaso Paradiso, la parabola del frontman
di Maurizio de Caro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.