A- A+
Roma
Silent Disco, weekend di musica silenziosa a Zoomarine alle porte di Roma

SILENT DISCO: WEEK END DI MUSICA SILENZIOSA A ZOOMARINE

ùWeek end all’insegna della silent disco a Zoomarine. Sabato e domenica il Parco marino più importante in Italia sperimenta una speciale festa musicale “senza musica”, un modo originale di far divertire gli ospiti senza arrecare fastidio agli oltre 300 animali presenti a Zoomarine.

L’evento è in programma entrambi i giorni in piazza Allegria alle ore 15 e alle 17. Tutti gli ospiti che lo vorranno potranno dotarsi di cuffie e scegliere la propria musica preferita tra 3 dj set selezionati dagli organizzatori.

La silent disco (discoteca silenziosa) è un particolare tipo di evento musicale durante il quale i partecipanti ballano ascoltando la musica individualmente attraverso cuffie o auricolari.

Invece di utilizzare un sistema classico di altoparlanti, la musica viene trasmessa tramite trasmettitori wireless ad alta potenza o bluetooth: il segnale viene raccolto e trasmesso nelle cuffie wireless indossate dai partecipanti. Le cuffie wireless per silent disco solitamente hanno più canali di trasmissione e permettono in questo modo di ascoltare diversi deejay o generi musicali all'interno della stessa area.

“Siamo un parco divertimenti e quindi puntiamo al massimo relax delle persone che ci scelgono, ma non rinunciamo mai alla tutela e al benessere dei nostri animali. Anche per questo ci è particolarmente piaciuto il progetto della Silent Disco, un’idea che coniuga il divertimento con il rispetto del contesto naturale che ci accoglie” spiega il dott. Renato Lenzi, amministratore delegato di Zoomarine. Situato a Torvaianica, alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, con una media di 600.000 visitatori l'anno e 60.000 studenti, Zoomarine si conferma come uno dei Parchi divertimento più importanti d’Europa oltre che primo Parco acquatico italiano all'insegna dell'intrattenimento e dell'offerta educativa.

Il Parco ospita, oltre ai delfini, dimostrazioni con leoni marini, foche, uccelli tropicali, oltre a specie acquatiche quali pinguini, pellicani e fenicotteri, per un totale di 315 animali di 29 specie diverse.

Prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009, Zoomarine collabora con 15 Università italiane e straniere in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale. Dolphin Discovery, azienda leader al mondo nel settore dei parchi tematici con mammiferi marini, è il gruppo gestisce 27 parchi tematici nel mondo in 9 Paesi diversi attraverso il coordinamento della struttura globale che ha il suo quartier generale in Messico e che annovera più di venti anni di esperienza grazie ad uno staff internazionale di alto spessore tecnico d’avanguardia.

Tags:
silent discozoomarine







“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.