A- A+
Roma
Simone Cristicchi, dal Festival di Sanremo a Roma: concerto all'Auditorium

Simone Cristicchi, dopo il successo del Festival di Sanremo con “Abbi cura di me”, fa tappa all'Auditorium Parco della Musica di Roma con un concerto dove canterà tutti i suoi più grandi successi. L'appuntamento è per domenica 19 maggio, Sala Sinopoli.

 

L’artista ha incantato il pubblico del Festival di Sanremo con “Abbi cura di me” vincendo il “Premio Sergio Endrigo alla Miglior Interpretazione” e il “Premio Giancarlo Bigazzi (conferitogli dai Professori dell’Orchestra del Festival) per Miglior Composizione Musicale”.

Simone Cristicchi è tornato sul palco più “emozionante” d’Italia, dove vinse con la meravigliosa “Ti Regalerò Una Rosa” e che negli anni ha saputo trattare argomenti importanti, spinosi, poco o mai affrontati, con delicatezza, ma anche con ironia e sardonico sarcasmo. Cristicchi è un artista a tutto tondo: musicista, compositore, autore, attore oltre che Direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo, con un grande talento per le arti grafiche.Tutte queste sfumature creeranno uno spettacolo perfetto per illuminare la prossima estate musicale, tra location di rara bellezza, con parole e suoni che tesseranno trame sulle quale appoggiarci uno spicchio di vita.

L’8 Febbraio, nella giornata dedicata ai duetti sanremesi che lo ha rivisto al fianco di Ermal Meta, è stato pubblicato (su etichetta Sony Music) “Abbi cura di me”, un'antologia di successi contenente due brani inediti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abbi cura di meauditorium parco della musicaconcertocristicchifestival di sanremoromasanremosimone cristicchitour






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.