A- A+
Roma
Sindrome premestruale e menopausa. Tutto quello che gli uomini devono sapere
La ciliegia segreto di bellezza alle Terme della Salvarola (MO)

“Cara, cos'hai?” “Niente”. Ma poi, dietro quel niente, si cela un universo fatto di malumori, bronci, scatti nervosi, pensieri negativi. E poi, di nuovo, improvvisamente il sorriso.


Capita a tutti gli uomini di dover sciogliere il rebus, perché le donne, si sa, sono fatte di repentini cambi d'umore, di agitazioni, crisi emotive e spropositate richieste di affetto. Non si tratta di follia, ma di manifestazioni di alterazioni ormonali che spesso condizionano gli alti e bassi negli stati d'animo femminili. A questo risponde la scienza, con l'incontro “Come cambiano gli umori nella vita della donna?” che lunedì 10 ottobre, dalle ore 9, si svolgerà nella Sala Assunta dell'Ospedale Fatebenefratelli di Roma. Un forum aperto a tutti, durante il quale un team di professioniste cercherà di rispondere agli interrogativi più frequenti sulle diverse età e fasi della vita della donna, per rompere ogni pregiudizio.

Parteciperanno la psichiatra Donata Caira, la psicologa Daniela De Berardinis, la ginecologa Patrizia Forleo, l'ostetrica Maria Grazia Pellegrini. L'iniziativa è organizzata dal polo ospedaliero dell'Isola Tiberina in occasione dell'Open Day sulla Salute Mentale al Femminile, che giunge quest'anno alla terza edizione, ed è promossa da  Onda per la Giornata Mondiale sulla  Salute Mentale, l'osservatorio al quale aderiscono i centri ospedalieri del netwok “Bollini Rosa”. Obiiettivo dell'intera campagna è la sensibilizzazione sul tema per oltrepassare stigma sociale che ancora oggi caratterizza le patologie psichiatriche, uno dei principali problemi di salute pubblica. Secondo l'Organizzazione Mondiale di Sanità, infatti, sono 450 milioni le persone al mondo affette da disturbi del comportamento, neurologici o mentali. Un esempio su tutti la depressione, che affligge oltre 4 milioni di italiani, in un rapporto uomo donna di 2 a 1.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ciclodonnefatebenefratellifatebenefratelli milanomaschimenopausamestruazionisindrome premestrualeuomini






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.