A- A+
Roma
Sisma: anticipi bancari alle imprese edili impegnate nella ricostruzione

Terremoto: siglato a Roma l’accordo per la concessione di anticipi bancari alle imprese e ai professionisti impegnati nella ricostruzione edilizia delle zone colpite dal sisma del 2016.

 

L’intesa tra Paola De Micheli, commissario straordinario per la ricostruzione in centro Italia, e Giovanni Sabatini, direttore generale dell’Abi, stabilisce modalità e condizioni alle quali imprese edilizie e professionisti potranno ottenere dalle banche l’anticipo del pagamento dei lavori di ricostruzione ad essi affidati. Il rimborso di tali finanziamenti procederà secondo gli stati di avanzamento dei lavori, man mano che i soggetti riceveranno il relativo pagamento attraverso i contributi pubblici previsti per la ricostruzione.

“Una misura importante che abbiamo definito – afferma De Micheli – ancora una volta grazie alla collaborazione del sistema bancario italiano. L’accesso ai finanziamenti offrirà a imprese e professionisti un importante sostegno economico in grado di dare anche ulteriore impulso al processo di ricostruzione in Centro Italia. In questi mesi abbiamo adottato diversi provvedimenti con l'obiettivo di velocizzare l'avvio dei cantieri del terremoto, l'accordo con Abi è un ulteriore passo in questa direzione e un esempio virtuoso di collaborazione fra istituzioni pubbliche e private”.

Commenti
    Tags:
    sismaterremotoimprese ediliricostruzioneanticipi bancariaccordoromaabi


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

    Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

    i più visti
    i blog di affari
    Economia e management secondo Corsera e Bocconi. Una nuova collana editoriale
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Il governo detta la linea. E' giusta la diatriba tra tecnici e ministri
    di Maurizio de Caro
    'Italiani poveri via dalla Germania'. Eccola l'Unione europea dei capitali
    di Diego Fusaro

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.