A- A+
Roma
Smog. Traffico, nuovo “blocco del pallone”. Roma-Inter si gioca in auto

Blocco del traffico per le "domeniche ecologiche" del Comune, rischio viabilità in tilt per la giornata di domenica. La "profezia" di Fratelli di Italia in vista del match di campionato Roma-Inter.

 

Il match di serie A in programma alle 20:30, allo stadio Olimpico di Roma, coincide infatti con lo stop imposto dal Comune, che per il 2 dicembre ha sancito il “divieto totale della circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico, nella Ztl 'Fascia Verde' del Pgtu (Piano generale del traffico urbano), dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30”. Per tantissimi tifosi giallorossi, ma non solo, arrivare allo stadio diventa così una mission impossibile, con probabili, forse inevitabili, ripercussioni al traffico e disagi alla circolazione. Arriva così il rimprovero di Fratelli d'Italia, che "bacchetta" la decisione della giunta pentastellata e dichiara: "Spiace registrare l’ennesima svista del Campidoglio, che avendo programmato il blocco del traffico avrebbe invece potuto anticiparlo alle 18.30, anziché rischiare di mandare in tilt la viabilità, creando disagi ai romani - scrive in una nota Andrea De Priamo, capogruppo di FdI in Campidoglio -  L’anticipazione del blocco del traffico, invece, avrebbe garantito in modo più scorrevole sia l’accesso che il deflusso dallo stadio, visto che si tratta di una gara che prevede un considerevole afflusso di pubblico. Come al solito...grillini dilettanti allo sbaraglio". 

Commenti
    Tags:
    smogtrafficoviabilitàromaas roma-interautodomeniche ecologiche







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.