A- A+
Roma
Sniffare cioccolato: dagli Usa a San Marino, ora la follia anche a Roma

Coco loko anche nelle discoteche di Roma. Negli Usa è in commercio da circa un mese il Coco Loko, polvere di cacao da sniffare per ottenere uno stato di euforia e un effetto energizzante, che dura tra la mezz’ora e un’ora.


Oltre alla caffeina, contenuta naturalmente nel cacao, il Coco Loko ha altri ingredienti analoghi a quelli degli energy drink, come taurina, guaranà, ginkgo biloba, e non è sottoposto alla vigilanza della Food and Drug Administration (FDA), non essendo registrato né come alimento né come farmaco, bensì come integratore. Questo significa che non è sicuro che gli ingredienti indicati in etichetta siano effettivamente quelli contenuti nel prodotto e la loro quantità può variare da una confezione all’altra.
E ora la strana moda è atterrata anche nelle discoteche del litorale romano, dove in più di un'occasione è stata servita la polvere color nocciola accompagnata da uno strano attrezzo che permette di sniffare in totale libertà
Il Coco Loco nasce da un’idea di un ventinovenne, Nick Anderson, ed è prodotto dalla sua azienda, la Legal Lean, che sul proprio sito ne vanta le qualità euforizzanti, grazie al fatto che stimola il rilascio di endorfine, consigliandolo per chi ama ballare la notte, “senza un incidente”.

Come riporta il Washington Post, i medici mettono in guardia dall’utilizzo di questo nuovo prodotto, dei cui rischi non si sa nulla, sottolineando come caffeina, taurina e guaranà aumentino la pressione arteriosa e provochino palpitazioni, mentre sono sconosciuti gli effetti sulle cavità nasali del cacao misto a muco.
L’idea del cacao da sniffare è nata un paio d’anni fa in Belgio, dove un cioccolataio, Dominique Persoone, ha prodotto anche un apparecchio per spruzzare il cacao direttamente nel naso. La moda si è diffusa, in particolare, in alcuni club di Berlino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coco lokosniffare cioccolato






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.