A- A+
Roma
Sogno alla portata di tutti. E' Roma Fashion White

In un periodo di crisi in cui i consumi subiscono cali e rallentamenti, il settore “wedding” resta uno dei più importanti per la vita economica e sociale del nostro Paese: tutto quello che gravita intorno al business dell’abito da sposa genera sempre interesse e nuove figure professionali.
Ecco che allora diventa interessante esaminare il successo di “RomaFashion White” che, nel corso delle sue nove edizioni, è diventata una manifestazione unica a livello nazionale, grazie sia all’intuizione avuta dal fashion producer Antonio Falanga di programmare il format di una sfilata di alta moda sposa in una Chiesa, sia a quella di ospitare le principali eccellenze del Made in Italy, collegate al magico mondo del “Si”.
L’evento, prodotto dalla Together Eventi Comunicazione e organizzato in collaborazione con la P&G Events di Grazia Marino e Paolo Zaccagnino, andrà in scena lunedì 9 novembre alle ore 19.30 nella Chiesa Episcopale di San Paolo Entro le Mura in Via Nazionale, 16 a Roma.
Sarà Cinzia Malvini, una delle più stimate giornaliste del fashion system, a condurre l’Edizione 2015, nella quale oltre a tre prestigiose Maison d’Alta Moda Sposa, saranno diverse le novità programmate lungo la navata della Chiesa, passerella anche quest’anno per una sera, grazie al progetto di lighting design della Techno Elite di Roma.
Ad aprire i quadri moda saranno Antonella e Mariella Donato, le fashion designer dell'Atelier Gemelle Donato Sposa, orgogliose promotrici dell'Hand Made italiano nel mondo, punto di riferimento nazionale e internazionale della Haute Couture Sposa. I loro Atelier, quello storico di Adrano e quello sul viale XX Settembre di Catania, sono una vera e propria fucina di talento creativo e di straordinaria ricercatezza. Gli abiti  sono curati in ogni minimo dettaglio con un attenta ricerca di tessuti  e pizzi particolari  studiati con incredibile meticolosità. È così che nasce la collezione NARCISO, omaggio alla bellezza e all'arte del Caravaggio.
A seguire la collezione Mauro Gala che trae ispirazione dalla propria città - Roma - e dai magici anni della dolce vita romana. La silhouette è femminile e pulita sottolineata da elementi decorativi che incorniciano il corpo, le lunghezze sfiorano il ginocchio o toccano la caviglia evidenziando tagli perfetti. Must della collezione il cappoto stampato floreale e il total black. I materiali spaziano dai matelassé allo chiffon alla georgette. Per la sera il tulle di seta. Le nuance predominanti sono quelle del grigio, del nero e il poudre che accompagnano le serate estive. La Sposa è un trionfo di tulle, cristalli, pizzi rebrodèe, seta fluida, chiffon e diamantino per una immagine elegante e femminile.
Di seguito, le creazioni di Gian Paolo Zuccarello ideate nell’Atelier Alta Moda Sposa nel centro storico di Albano Laziale  realizzate interamente a mano, rispettando il rigore della classica tradizione sartoriale italiana. Ogni abito delle collezioni Haute Couture Sposa, cerimonia e prêt-à-couture, viene ideato rispecchiando soprattutto la personalità di ogni singola donna, utilizzando esclusivamente tessuti di fibre naturali che correlati alla scelta degli accessori, conferiscono a ogni creazione l’immagine e la perfezione dei vero “Made in Italy”.
Tra le novità di questa edizione di RomaFashion White, il lancio di una capsule-collection dedicato a uno degli accessori più caro alle donne: la borsa. Dieci “Wedding Bags” artigianali, realizzate a mano per il giorno del fatidico “Sì” ideate dalla fashion designer Adele Guacci e realizzate dal suo brand Aribea sfileranno lungo la navata della Chiesa. Il nome del brand nasce dalle iniziali delle figlie della designer: Arianna e Beatrice, pioniere e prime testimonial di un successo che, evento dopo evento, nel mercato e-commerce, sta riscontrando una rilevante affermazione mediatica e commerciale.
A “RomaFashion White” in passerella anche gli stilisti del domani, novità assoluta della serata e gratificante presenza all’evento quello dell’Accademia di Moda SITAM di Lecce. Ente formativo di eccellenza sul territorio pugliese, presenta la collezione 2015 interamente progettata e realizzata dagli allievi del corso moda. La collezione è ispirata al capospalla femminile ed è caratterizzata dall’unione delle tecniche sartoriali del Made In Italy con la tecnologia d’avanguardia. Tutti gli accessori, infatti, sono stati progettati in 3D dai ragazzi e stampati in PLA (un polimero derivato dal mais biodegradabile) per una moda eco-sostenibile.
Premio “RomaFashion” premio alla carriera e alle professioni moda - XIV Edizione
Nel corso dell’evento “RomaFashion White” di particolare prestigio il momento dedicato al conferimento del "Premio alla Carriera e alle Professioni Moda” che quest’anno giunge alla sua XIV Edizione. L’iniziativa ideata nel 2002 dal fashion producer Antonio Falanga mira a rendere omaggio alle carriere e all'impegno dei principali protagonisti del sistema moda italiano: giornalisti, stylist, fotografi, uffici stampa, istituti e accademie di moda, fashion testimonial, che promuovono e operano con competenza, nei diversi ambiti professionali del settore moda.
 I professionisti della Moda premiati nell’anno 2015 sono: per la Sezione “Moda in TV” Barbara Modesti; per la per la Sezione “Comunicazione” Massimo Leonardelli; Sezione “Giornalismo” Germana Consalvi; per la Sezione “Hair Designer” Salvo Filetti; per la Sezione “Fashion Testimonial” Sofia Bruscoli; per la Sezione “Talent Scout” Federico Poletti; per la Sezione “Location di Prestigio” Coffee House Palazzo Colonna Elena Parmegiani; per la Sezione “Accademie di Moda” SITAM Lecce ed infine per la Sezione “Make Up Artist” Viviana Ramassotto.

Tags:
roma fashion whitemoda sposasposaweddingfalanga




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci
Alberto Pezzini rilancia il turismo a Sanremo con "Futura Sanremo"
di Paolo Brambilla - Trendiest
Genitore 1 e genitore 2? Siamo tutti atomi unisex pansessuali e panconsumisti
di Di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.