A- A+
Roma
"Sogno di una notte..." tutta da ridere. La voce di Superquark ci riprova a teatro

Ha prestato le corde vocali a Superquark, ha raccontato con la sua voce i reportage di Geo&Geo nei più nascosti angoli del pianeta: ha trasmesso l'emozione dei misteri irrisolti di Voyager, e si è anche calato nel fantastico mondo dei videogiochi.
Dal microfono “dietro le quinte” al palcoscenico: Domenico Strati, per tutti Mimmo, uno dei più noti doppiatori italiani, è pronto a cimentarsi con la sua terza regia teatrale. Dopo “Roma e Giulietta paccavano eccome” e “Cyrano dacci una mano”, Strati sfida un cult shakespeariano, reinventando con trovate comiche e colpi di scena il “Sogno di una notte di mezza estate”. In scena dal 19 febbraio al 10 marzo al Teatro della Muse con la sua Compagnia dei Bardi Storytellers, il doppiatore-regista ha scelto tre storie che si intrecciano: una coppia di amanti che fugge e un'altra che cerca di raggiungerla, un Re del Bosco che cerca di sconfiggere d'astuzia una regina delle Fate  e un gruppetto di attori improvvisati che prova a mettere in scena una tragedia greca. Pur restando fedeli al testo, la Compagnia dei Bardi lo riscrive per evidenziarne gli aspetti latenti, creare il gioco dell’affabulazione e della magia del racconto.
Il Sogno è rappresento come una grande festa dell'Amore, dove non esistono limiti alla fantasia. Maghi burloni, fate capricciose, duchi prepotenti, innamorati pazzi, poveracci e giullari si inseguono in un bosco stregato, in una straordinaria, calda e piovosa notte d'estate, in cui tutto si ribalterà.
Sul palco con lo stesso Mimmo Strati, anche Cesare Cesarini Alessio Di Cosimo, Francesco Falco, Flavia Faloppa, Elena Fiorenza, Anita Pusceddu, Francesco Trifilio, Claudio Zaccaria e Cecilia Zincone. Il biglietto costa dai 13 ai 22 euro.

Tags:
mimmo stratisuperquarkvoyagerdoppiaggiodoppiatoriteatrosatirashakespeare
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Rifiuti, uragano Raggi contro Zingaretti: “Vuole la discarica vicino le case”

Rifiuti, uragano Raggi contro Zingaretti: “Vuole la discarica vicino le case”

i più visti
i blog di affari
La navigazione robotizzata per intervenire in strutture vascolari complesse
di Maurizio Garbati
Cibo nostrano, per l’Ue non va bene. E allora si mangino il loro liquame
di Diego Fusaro
Premio Arte, Scienza, Coscienza: il Futuro di scena a Lecce.
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.