A- A+
Roma
Soldi o le proprie foto hot agli amici di Facebook: arrestato estorsore hacker

Soldi per evitare che le proprie foto hot, presenti su un sito d'incontri sotto falso nome, finissero online ed a tutti i suoi amici su Facebook: arrestato dalla Polizia di stato estorsione hacker romano di 28 anni. Chiedeva 500 euro a foto.

 

Si è iscritto, con un nome fittizio ad un sito di incontri, pubblicando un annuncio corredato da una sua foto osé. È così che la vittima pensava di rimanere anonimo. Purtroppo però, un utente è riuscito comunque a carpire la sua vera identità, scaricando, oltre al predetto materiale, anche la sua rubrica Facebook. Il 28enne romano minacciava la vittima chiedendogli del denaro altrimenti avrebbe inviato le foto osè a tutti i sui contatti Facebook. La parte offesa impaurita assecondava l’estorsore dicendosi disposto a versare la cifra richiesta, circa 500 euro.

Peccato però che sul luogo fissato per l’incontro invece della parte offesa si presentavano gli investigatori del commissariato Primavalle, diretto Tiziana Lorenzo, a cui lo stesso si era rivolto per chiedere aiuto. In particolare, un agente si è sotituito al denunciante e, seguendo i dettami di dell'uomo, gli consegnava il denaro richiesto, depositandolo all’interno di un cassonetto. Il tutto veniva attentamente monitorato a distanza dai poliziotti che sono intervenuto non appena l’uomo si è impossessato del denaro preventivamente “segnato”.

Arrestato, il malvivente dovrà rispondere del reato di estorsione.

Commenti
    Tags:
    soldiestorsionefoto hotfoto osèestorsoresito incontrihackerpolizia







    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.