A- A+
Roma
“Soldi o pubblico online le tue foto nudo”: estorsione hot, arrestato 29enne

Soldi per evitare che le proprie foto hot, scambiate su un sito d'incontri, venissero pubblicate online: la vittima costretta a pagare da 900 fino a 10 mila euro per fermare la divulgazione su internet degli scatti. La Polizia di Stato arresta un 29enne romano per estorsione.

 

Un uomo di 29 anni residente a Roma è stato arrestato per estorsione dalla Squadra Mobile della Questura di Trento e si trova agli arresti domiciliari per aver ricattato un uomo residente in Trentino attraverso internet.

Il 29enne, hanno ricostruito gli investigatori, ha inserito con uno pseudonimo un annuncio su un sito di incontri online. Contattato dalla vittima, residente in provincia di Trento, il giovane ha prima fatto conoscenza con l'interlocutore e poi ha chiesto, ed ottenuto, che la vittima gli mandasse delle foto in atteggiamenti sessuali espliciti.

Trascorsi alcuni giorni il 29enne ha ricontattato la vittima chiedendogli 900 euro per non divulgare in Rete le foto di nudo in suo possesso. Alla richiesta, il trentino, impaurito che la sua privacy potesse essere violata, ha pagato ricaricando una carta Postepay, che era stata sottoscritta con generalità fittizie.

Le richieste di denaro, però, non si sono esaurite, diventando sempre più reiterate e ripetute, fino a che non è stato chiesto alla vittima di versare 10.000 euro. In preda al panico e stufo della situazione, il trentino si è presentato in Questura. In pochi giorni gli investigatori della Squadra mobile sono risaliti all'identità del 29enne romano. Nel corso della perquisizione sono stati sequestrati un telefono e la carta di credito ricaricabile utilizzata per ricevere il denaro.

Commenti
    Tags:
    soldisito di incontrifoto nudefoto hotfoto nude onlinericatto onlineestorsioneestorsione sessualepoliziaromatrento







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.