A- A+
Roma
Giorgia Meloni si prende i sovranisti: l'MNS entra in Fratelli d'Italia

Sovranisti, tutti con Giorgia Meloni. Il Movimento Nazionale per la Sovranità annuncia il suo ingresso nella struttura politica di Fratelli d'Italia: “Il governo Conte bis un fallimento. Insieme per costruire un'alternativa che ridia dignità allo Stato italiano”.

 

“Dopo la conferenza stampa del 7 giugno scorso con Giorgia Meloni che ha sancito il patto federativo tra il Movimento Nazionale per la Sovranità e Fratelli d’Italia e le candidature di nostri esponenti alle elezioni europee nella liste di Fdi, è necessario compiere un altro passo avanti”, dichiarano il Segretario nazionale Marco Cerreto e il Presidente nazionale Roberto Menia.

“Il fallimento – continuano – dell’assurdo esperimento del governo Conte bis e l’urgenza di costruire un’alternativa di governo che ridia dignità allo Stato, impongono la nascita di uno schieramento di centrodestra radicalmente nuovo, imperniato sulle idee sovraniste di difesa intransigente dell’interesse nazionale. In questo schieramento deve crescere la forza della componente più legata alla tradizione della destra italiana, all’idea di Unità nazionale e ai valori fondamentali del nostro popolo, una forza capace di difendere le ragioni del Sud quanto quelle del Nord. Non è un caso che, ormai da mesi, Fratelli d’Italia stia registrando un crescente consenso e che altrettanto accada per il suo leader Giorgia Meloni. Per questi motivi il MNS ritiene che siano maturi i tempi per entrare a far parte ufficialmente e compiutamente della struttura politica ed organizzativa di Fratelli d’Italia, contribuendo ad arricchirne le strutture territoriali e le proposte politiche e organizzative”.

Infine Marco Cerreto e Roberto Menia annunciano che la nuova alleanza sarà ratificato il 7 dicembre durante l'Assemblea nazionale del movimento: “Per questo accettiamo la proposta avanzata dai dirigenti del Fratelli d’Italia di cooptare una significativa rappresentanza del nostro Movimento all’interno dell’Assemblea nazionale e dentro i Coordinamenti provinciali e regionali, nominando il Segretario nazionale Marco Cerreto e il Presidente nazionale Roberto Menia negli organi di vertice di Fdi. Per ratificare questa decisione sarà convocata il 7 dicembre l’Assemblea nazionale del Movimento Nazionale per la Sovranità”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fdifratelli d'italiagiorgia melonigoverno contegoverno conte bismnsmovimento nazionale per la sovranitàsovranisti






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.