A- A+
Roma
Spacciatore indebitato per 50 mila euro: gli rapiscono i figli

Deve 50 mila euro di droga, gli rapiscono i figli. I Carabinieri del Gruppo di Frascati hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 3 soggetti pregiudicati, appartenenti a un’organizzazione criminale dedita allo spaccio delle sostanze stupefacenti operante nel quartiere capitolino di Tor Bella Monaca, perché coinvolti a vario titolo nel sequestro di due minorenni nel maggio 2015.
Nel corso di alcune indagini avviate dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati, è stato possibile ricostruire la commissione del sequestro di persona di due fratelli minorenni (12 e 14 anni), prelevati con la forza all’uscita da scuola a Tor Bella Monaca da uno degli odierni arrestati, M.R. cl.96, la mattina del 29.05.2015.
In particolare il predetto, d’accordo con il fratellastro, L.B. cl.85, avrebbe sottratto i minorenni per costringere un loro pusher, padre dei due ragazzi, a saldare un debito di circa 50.000 euro maturato nei loro confronti proprio nell’ambito dell’attività di spaccio.

 


I ragazzi sono stati liberati dopo qualche ora a seguito di alcune garanzie fornite dai parenti del pusher, i quali si sono impegnati affinché il debitore versasse subito una somma in contanti e la restante parte mediante l’attività di spaccio che avrebbe svolto, a titolo gratuito, per conto dei suoi creditori.
L’efferatezza dei sequestratori si palesa attraverso le minacce rivolte alla madre dei due ragazzi:”…mo se entro 20 minuti non venite giù li brucio, gli meno…te lo giuro sui miei nipoti…”
I due sequestratori sono stati arrestati dopo qualche giorno e associati in carcere (dove erano a tutt’oggi detenuti) nell’ambito di una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma perché ritenuti promotori e organizzatori di un gruppo criminale dedito allo spaccio degli stupefacenti e alla commissione di azioni violente per affermare la loro supremazia sul territorio. 
Nel corso dell’odierna operazione è stato arrestato anche S.T. cl. 69, zio dei due bambini sequestrati, per aver illecitamente detenuto una pistola calibro 7.65 con la quale aveva intenzione di vendicarsi per quanto fatto ai nipoti. Anch’egli era stato arrestato dai Carabinieri per altra causa e ad oggi si trovava ancora ristretto agli arresti domiciliari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carabinieridebiti per drogadrogapregiudicatirapimentospacciatoretor bella monaca






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.