A- A+
Roma
Spaghetti alle vongole, la grande abbuffata: la festa lunga 10 giorni

Spaghetti alle vongole, soutè, antipasti di mare e non solo: la grande abbuffata lunga 10 giorni. Dal 2 all'11 agosto “Spaghettongola” al Parco Tommaso Forti di Fiumicino.

 

Alla festa saranno presenti due menù, classico e deluxe, che saranno svelati nei prossimi giorni. La cucina aprirà tutti i giorni alle 19.45. La domenica invece sarà aperta anche a pranzo.

“Ormai entriamo nell’undicesimo anno di ‘Spaghettongola’ - spiega il presidente dell’associazione ‘Il Faro all’Orizzonte’ organizzatrice dell’evento, Stefano Conforzi -. Anche quest’anno il programma sarà variegato con musica di qualità, intrattenimento e un big che sarà Martufello. Era qualche edizione che provavamo a convincerlo ma purtroppo non siamo riusciti a incastrare le date. Questa volta è andata bene. Ha una comicità mai sgradevole e sempre intelligente. Naturalmente il protagonista sarà il cibo, la valorizzazione del pescato locale e la beneficenza. Infatti parte del ricavato sarà devoluto a delle associazioni che si occupano proprio delle persone più in difficoltà”.

L'intrattenimento durante la festa

Si apre venerdì 2 agosto con il doppio appuntamento con il festival canoro. A seguire ‘Era Beat’ in concerto. Sabato grande appuntamento con le cover dei Pooh e lo spettacolo dei ‘Viva in Concerto’. Domenica liscio con Roberto e Daniela in tour e poi ‘Le Tarantole’ ritmi e danze dell’Italia centro sud. Lunedì 5 agosto apre Giò Croce e poi la ‘Little Tony Family’. Martedì spettacolo di intrattenimento da brividi con la banda dell’Acquofono. Mercoledì 7 agosto da segnare in rosso: Assolo Band (cover di Claudio Baglioni) e poi spettacolo di Martufello. Giovedì Roberto e Daniela in tour e a seguire musica ‘made in’ Napoli. Venerdì Festival Canoro e cover Matia Bazar. Sabato 10 spettacolo della Mille Luce Dance e Antonio delle Donne. Si chiude domenica 11 agosto con il liscio e la Finale del Festival Canoro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abbuffatafestafiumicinomarepescespaghettispaghetti con le vongolespaghettongolavongole






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.