A- A+
Roma

Sei quintali e quaranta chili di vongole consumate in poco più di una settimana, a cui vanno aggiunti oltre cinque quintali di cozze, quattro quintali e mezzo di frittura e 350 chili di pasta. E' questo il record da battere alla spaghettongola, la festa degli Spaghetti alle Vongole Lupino che animerà il parco Tommaso Forti di fiumicino fino alla notte di ferragosto. 

Cucine aperte dalle 19 fino alle 24 per abbuffarsi di quello che è il piatto simbolo della città. Protagonista tutte le sere il pescato del mare di Roma con spaghetti alle vongole lupino, soutè di cozze e vongole, frittura di calamari. Una vera e propria festa dal gusto animata da canti e balli della tradizione. 

Ad accompagnare le specialità di mare, vino, bruschette, patatine e tanta musica. Lo scorso anno furono sei mila le persone che animarono gli stand, mettendo a dura prova la tenacia dei cuochi impegnati a pulire i molluschi e a spadellare porzioni su porzioni per i voraci avventori. Liscio e balli di gruppo tutti i giorni e i grandi interpreti della musica italiana. Fino agli scatenati balli latino americani, giusto per smaltire le calorie appena incamerate. A fare da corollario la grande fiera di agosto con stand di ogni tipo e una particolarità: solo prodotti  di qualità.

Tags:
spaghettongolafiumicinomare di roma




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Da 34 anni in intimo hot: torna Miss Intimo, un premio alla bellezza assoluta

Da 34 anni in intimo hot: torna Miss Intimo, un premio alla bellezza assoluta

i più visti
i blog di affari
Nuove nomine per d.ssa Victoria Rowlands e avv. Cristiano Cominotto
Camilleri e la Sicilia immaginaria (tenera e irritante) di Montalbano
di Maurizio de Caro
Tette e culi in copertina fanno vendere di più? Lo spiega l'antropologo
di Mariella Colonna

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.