A- A+
Roma
Sparatoria Bortuzzo: chiesti 20 anni per i due balordi di Acilia

Il piemme Elena Neri ha chiesto una condanna a 20 anni di reclusione per Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, accusati del tentato duplice omicidio del nuotatore Manuel Bortuzzo e della fidanzata Martina Rossi avvenuto la notte del 2 e 3 febbraio scorsi. L'avvocato del ragazzo: “10 milioni di euro di danni”.

Bortuzzo fu ferito gravemente e rimase paralizzato. I due ragazzi di Acilia, Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, rispettivamente di 24 e 25 anni, sono accusati di duplice tentato omicidio aggravato da futili e abietti motivi, rissa e detenzione abusiva di arma da fuoco. Bortuzzo, colpito per errore dai due che cercavano vendetta dopo una rissa all'O’Connell Irish Pub di piazza Eschilo all'Axa, è da allora costretto in sedia a rotelle. La giovane promessa del nuoto italiano era con la sua ragazza Martina e fu colpito alle spalle. Lei si salvò solo per un caso.

Qualora dovessero essere condannati è previsto uno sconto di pena pari a un terzo. La sentenza è attesa per la prossima settimana. Il Comune di Roma è stato ammesso come parte civile nel processo.

Il difensore di parte civile per conto della famiglia Bortuzzo, Massimo Ciardullo, ha richiesto ai due imputati per il ferimento di Manuel dieci milioni di euro di risarcimento danni. "Una sentenza severa per Manuel già c'è stata – dice l'avvocato – e mi riferisco al referto medico che ha sancito per il ragazzo la paralisi delle gambe. Ora attendiamo una sentenza giusta anche da parte del giudice. La richiesta dei 10 milioni di euro? Sono soldi che la famiglia Bortuzzo probabilmente non vedrà mai, e il danno subito dal giovane, la cui vita è ormai sconvolta, non può essere calcolato in base alle normali tabelle".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aciliabortuzzo nuotobortuzzo sparatoriacaso bortuzzocomune romadaniel bazzanofederazione nuotolorenzo marinellimanuel bortuzzomartina rossinuotoparte civilepub axasparatoria pub axaspari pub






Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.