A- A+
Roma
Caso Manuel Bortuzzo: condanna a 16 anni a Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano

Il gup di Roma Daniela Caramico D'Auria ha condannato a 16 anni di reclusione Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, che il 2 febbraio scorso all'Axa spararono tre colpi di pistola ferendo gravemente il nuotatore Manuel Bortuzzo.

 

Marinelli e Bazzano sono stati condannati dal gup di Roma con l'accusa di duplice tentato omicidio aggravato dalla premeditazione, porto, detenzione e ricettazione della pistola calibro 38 e rissa questi i reati contestati ai due giovani. Cade invece l'aggravante dei futili motivi.

Il gup ha inoltre disposto una provvisionale di 300 mila euro nei confronti di Bortuzzo, stabilendo però che il risarcimento andrà discusso davanti al giudice civile.

Per i due balordi di Acilia, il pm Elena Neri aveva sollecitato la condanna a 20 anni di reclusione.

"Sedici anni sono tanti. È una pena alta che non ci soddisfa, ma dobbiamo leggere le motivazioni. Quello che posso dire è che presenteremo appello. I due imputati sono rimasti senza parole e mi hanno chiesto di andare in carcere quanto prima per parlare con loro". Lo ha detto l'avvocato Alessandro De Federicis, legale insieme a Giulia Cassaro, di Marinelli e Bazzano.

 

Commenti
    Tags:
    sparatoria bortuzzosparatoria axacondanna bortuzzomarinelli bazzanosentenza bortuzzomanuel bortuzzomanuel bortuzzo sentenzamanuel bortuzzo condannalorenzo marinellidaniel bazzanolorenzo marinelli e daniel bazzanolorenzo marinelli daniel bazzanolorenzo marinelli condannadaniel bazzano lorenzo marinelli







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.