A- A+
Roma
Caso Manuel Bortuzzo: condanna a 16 anni a Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano

Il gup di Roma Daniela Caramico D'Auria ha condannato a 16 anni di reclusione Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, che il 2 febbraio scorso all'Axa spararono tre colpi di pistola ferendo gravemente il nuotatore Manuel Bortuzzo.

 

Marinelli e Bazzano sono stati condannati dal gup di Roma con l'accusa di duplice tentato omicidio aggravato dalla premeditazione, porto, detenzione e ricettazione della pistola calibro 38 e rissa questi i reati contestati ai due giovani. Cade invece l'aggravante dei futili motivi.

Il gup ha inoltre disposto una provvisionale di 300 mila euro nei confronti di Bortuzzo, stabilendo però che il risarcimento andrà discusso davanti al giudice civile.

Per i due balordi di Acilia, il pm Elena Neri aveva sollecitato la condanna a 20 anni di reclusione.

"Sedici anni sono tanti. È una pena alta che non ci soddisfa, ma dobbiamo leggere le motivazioni. Quello che posso dire è che presenteremo appello. I due imputati sono rimasti senza parole e mi hanno chiesto di andare in carcere quanto prima per parlare con loro". Lo ha detto l'avvocato Alessandro De Federicis, legale insieme a Giulia Cassaro, di Marinelli e Bazzano.

 

Commenti
    Tags:
    sparatoria bortuzzosparatoria axacondanna bortuzzomarinelli bazzanosentenza bortuzzomanuel bortuzzomanuel bortuzzo sentenzamanuel bortuzzo condannalorenzo marinellidaniel bazzanolorenzo marinelli e daniel bazzanolorenzo marinelli daniel bazzanolorenzo marinelli condannadaniel bazzano lorenzo marinelli





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Renzi, Italia Viva resta al buio: parte la crociata per cacciare la Raggi

    Renzi, Italia Viva resta al buio: parte la crociata per cacciare la Raggi

    i più visti
    i blog di affari
    Nato, Conte promette 7 miliardi di euro in più. Italia colonia dei barbari Usa
    di Diego Fusaro
    Reagan e Thatcher: Milano li ricorderà con una via e una scuola?
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Rubio, Lapo e Fuksas. Il loro scopo: rendere gli italiani come i migranti
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.