A- A+
Roma
Sparò ad un uomo durante un inseguimento: poliziotto condannato a 8 mesi

Michele Paone aveva sparato a Bernardino Budroni durante un inseguimento sul Gra: il poliziotto è stato condannato in appello.

Il giovane romano era stato ucciso mentre era in fuga dalla polizia che era stata allertata dalla sua ex fidanzata che lo accusava di stalking.

In primo grado l’agente Paone era stato assolto perché secondo il giudice il fatto non costituiva reato in quanto “quell'azione era stata adeguata e proporzionata all'entità della situazione”. In appello però la sentenza è stata ribaltata e il poliziotto è stato condannato ad 8 mesi per “omicidio colposo con eccesso colposo dell'uso legittimo delle armi".

Tags:
romacondannasentenzaappelloomicidio colposo. poliziapoliziottoinseguimento







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.