A- A+
Roma
Spelacchio, l'Anac bacchetta il Comune: “È costato come due abeti”

Spelacchio ancora al centro delle polemiche, l'albero di piazza Venezia finisce sotto la lente di ingrandimento dell'Anac. L'Autorità nazionale anticorruzione indaga su alcune vicende poco trasparenti intorno all'operazione del Comune.

 

Secondo quanto riportato da Ansa, le principali criticità rilevate dall'Anac riguarderebbero difatti il servizio di trasporto, posizionamento e rimozione dell'abete rosso. Tutti affidati negli ultimi tre anni alla stessa ditta, senza rispettare il principio di rotazione. A far discutere anche l'ultima gaffe relativa a Spelacchio, lo smontaggio e il rimontaggio degli addobbi nel giro di poche ore. Gli operai avevano erano nel bel mezzo del lavoro, quando è arrivato il dietrofront: l'ordine di rimontare tutto. “Siamo semplici operai. Noi sapevamo che oggi avremmo dovuto smontare e alle 9 abbiamo iniziato a togliere le palle e la stella - raccontano gli addetti ai lavori - Poi intorno alle 10.30, quando avevamo già smontato 200 palle su 600, abbiamo avuto ordine dal responsabile della ditta di rimontarlo ma non sappiamo da chi è arrivata l'indicazione e perché”.

Tags:
spelacchioalberopiazza veneziacomuneanacindaginiromam5sraggi







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.