A- A+
Roma
Spelacchio non si sposta, contrordine del Campidoglio: l'abete per ora resta

Erano incominciati nella mattina di martedì i lavori di rimozione di Spelacchio, ma il Campidoglio ha fatto marcia indietro.

 

Gli operai che stavano togliendo gli addobbi dalle fronde dell'abete rosso di piazza Venezia li hanno rimessi al loro posto.
Lo stop è arrivato all'ora di pranzo, quando già le luci erano state levate dall'albero di Natale simbolo delle festività capitoline del 2017-2018.
Sotto a Spelacchio, diventato ormai una “star” sui social, prosegue il via vai di romani e turisti a passeggio nella Capitale nonostante il cielo coperto e qualche goccia di pioggia.
Nella giornata di lunedì erano stati raccolti i messaggi lasciati dai passanti ai piedi dell'albero: una moda che ha scatenato ancora una volta l'ironia dei visitatori, ma anche la solidarietà nei confronti dell'albero di piazza Venezia.

 

Tags:
spelacchiorimozionestopcampidogliom5salbero di nataleromapiazza venezia






Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

La Lega di Salvini vuole Roma e la Regione Lazio. Il piano Durigon-Zicchieri

La Lega di Salvini vuole Roma e la Regione Lazio. Il piano Durigon-Zicchieri

i più visti
i blog di affari
Milano Fashion Week, al Just Cavalli evento speciale “From Capri with Love”
di Paolo Brambilla - Trendiest
Migranti, arrivi ai minimi dal 2012. Il dispiacere dei padroni globalisti
di Diego Fusaro
Diciotti, nostalgici dell'Ancien Régime scatenati contro i "beceri" populisti
di Massimo Puricelli

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.