A- A+
Roma
Spiaggia sul Tevere, il Comune di Roma si è accorto che manca la piscina

L’esperimento della spiaggia sul Tevere tornerà anche la prossima estate con l’introduzione di una piscina, sovrintendenza permettendo. Ad annunciarlo l’assessore Pinuccia Montanari.

 

L’assessore all’ambiente e ai rifiuti di Roma Capitale è intervenuta ai microfoni di Radio Cusano Campus, nella trasmissione “Cosa succede in città”, condotta da Emanuela Valente, per fare un bilancio sul primo mese del progetto Tiberis, inaugurato sotto Ponte Marconi.


Assessore Montanari tiriamo le somme a un mese dall’inaugurazione di Tiberis. Qual è il bilancio?
“Il bilancio è positivo data l’accoglienza dei cittadini, tant’è vero che molti vorrebbero prolungare l’orario di chiusura di Tiberis, dopo le 20. La spiaggia è totalmente gratuita, con ombrelloni, lettini, bagni e docce. Non solo, c’è anche una parte estesa di sabbia e di verde, oltre ai campi da beach volley. Quest’affaccio sul Tevere è un’area che abbiamo recuperato da rifiuti e camion, quindi si tratta di una restituzione di uno spazio dignitoso alla città. Confidiamo di riuscire a realizzare entro il prossimo anno il percorso per Ostia Antica attraverso la navigazione sul Tevere.”


Questo è stato l’anno zero di Tiberis e sarà la spiaggia di Roma ogni estate. Cosa c’è da migliorare?
"Nel prossimo anno amplieremo la zona bambini e cercheremo di andare oltre il semplice servizio docce. Pensiamo a una piscina. Vediamo cosa riusciremo a fare previa autorizzazione della sovraintendenza, perché è necessario il suo parere”.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune di romapinuccia montanaripiscinaradio cusano campusromaspiaggia sul teveretiberis






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.