A- A+
Roma
Spin Time, Alzetta in difesa del cardinale: “Noi pronti ad autodenunciarci”

Spin Time, Andrea Alzetta di “Action” in difesa del cardinale Krajewksi: “Il suo un gesto importante. Noi pronti ad autodenunciarci in solidarietà al cardinale”.

 

"Il cardinale ha fatto veramente un gesto importante. Di fronte a leggi ingiuste bisogna avere il coraggio di disobbedire e di stare dalla parte dei più deboli. Parliamo di disobbedienza rispetto a leggi ingiuste, ma di obbedienza da un lato al Vangelo e dall'altra alla Costituzione. La politica dovrebbe sporcarsi le mani come ha fatto il cardinale". Lo afferma all'Adnkronos Andrea Alzetta, di “Action” ed ex consigliere capitolino, all'indomani delle polemiche per il gesto del Cardinale Konrad Krajewski di riattaccare la corrente elettrica nel palazzo occupato a Roma.

Riguardo poi alle attività sociali e culturali che si svolgono nel palazzo occupato, Alzetta ha sottolineato: "Va riconosciuto un percorso tra Comune e Regione che regolarizzi questa esperienza di rigenerazione urbana".

Alzetta ha ribadito, come era emerso domenica, che tra le ipotesi delle quali si discuterà nell'assemblea degli occupanti prevista per lunedì pomeriggio c'è anche quella di autodenunciarsi in solidarietà al cardinale.

Commenti
    Tags:
    spin timepalazzo occupato romapalazzo occupato via santa croce in gerusalemmepalazzo occupato santa croce in gerusalemmepalazzo occupato in via santa croce in gerusalemmepapa francescovaticanolegasalvinikonrad krajewskikonrad krajewski cardinalespin time labsheraacearomatombino corrente elettricaandrea alzettaaction difesaautodenuncia







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.