A- A+
Roma
Sport, Pasquini e Abodi alla fondazione dedicata a Papa Giovanni Paolo II

Daniele Pasquini, presidente del Centro Sportivo Italiano – comitato provinciale di Roma e neo consultore del Pontificio Consiglio della Cultura, è stato eletto presidente della Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport, Fondazione succedendo ad Edio Costantini presidente dal 2008. 

La Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport è nata dieci anni fa come strumento a servizio della Chiesa per sviluppare progetti e attività in ambito di sportivo.

Nel Consiglio di Amministrazione sono stati nominati:  Andrea Abodi, presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo che ricoprirà anche la carica di vicepresidente della Fondazione; S.E. mons. Carlo Mazza, presidente onorario della Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport; Mons. Melchior Sanchez, sottosegretario Pontificio Consiglio per la Cultura; Santiago Perez de Camino Gaisse, responsabile Sezione Chiesa e Sport del Dicastero per i Laici, Famiglia e Vita; Mario Del Verme, coordinatore area Sport della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes; Don Franco Finocchio, incaricato per la pastorale dello sport della diocesi di Novara e segretario: Eliana Ventola

Queste le parole di un emozionato Daniele Pasquini dopo l’elezione: “Giovanni Paolo II è stato un papa sportivo. Il suo magistero ha segnato profondamente la cultura dello sport moderno. Sono onorato di presiedere la Fondazione che ha il compito di promuovere attività e progetti ancorati alla visione cristiana di sport e di persona, che lui stesso ci ha insegnato”. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea abodicentro sportivo italianocredito sportivocsidaniele pasquinifondazione giovanni paolo iisport






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.