A- A+
Roma
Stadio As Roma, il Comune assicura: “La delibera entro il 30 giugno”

Entro il 30 giugno arriverà in assemblea capitolina la delibera inerente allo Stadio dell'As Roma a Tor di Valle. È quanto è emerso dalla seduta della commissione Trasparenza di Roma Capitale, dove è stato audito l'ingegner Fabio Pacciani direttore della Pianificazione generale del dipartimento capitolino Urbanistica.

 


"Alcuni tempi dipendono da altri soggetti, tra cui il proponente, EurNova che però ha più fretta di tutti quindi dovrebbe procedere velocemente - ha spiegato Pacciani - Dalla delibera di giunta, del 30 marzo scorso, l'amministrazione ha 90 giorni di tempo per deliberare in assemblea capitolina. Entro fine giugno dovremmo arrivare alla conclusione dell'iter che dovrebbe portare quindi a una delibera dell'assemblea".

La delibera d'assemblea sarà redatta anche attraverso la ricezione delle osservazioni di municipi e associazioni, pertanto "ci sarà una congestione di attività tra metà e fine giugno per valutazioni sul cronoprogramma e bisognerà studiare con precisione i tempi per le consultazioni con le associazioni e i municipi per dare la possibilità all'assemblea di deliberare entro il 30 giugno", ha sottolineato Pacciani.
"Potrà essere adottato un percorso con conferenza dei servizi", chiarisce Pacciani, successivamente all'approvazione della delibera di assemblea capitolina "che dovrà ridefinire in termini sia qualitativi che quantitativi l'interesse pubblico, dichiarando le opere pubbliche che dovranno corredare l'intervento e che in relazione al vincolo architettonico potrebbe adottare una variante urbanistica", ha concluso Pacciani

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eurnovanuovo stadiopubblica utilitàstadio as romator di valle






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.