A- A+
Roma
Stadio Olimpico, blitz tra chioschi e camion bar: chiuse tre attività

Con l'apertura della stagione calcistica arriva la stretta della Polizia di Stato contro le irregolarità di chioschi e camion bar limitrofi allo Stadio Olimpico. Dal mese di agosto fino ad oggi gli agenti hanno provveduto a realizzare controlli su ogni attività commerciale della zona, arrivando a chiuderne tre dove il 20% dei dipendenti lavorava in nero.

 

I titolari sono stati sanzionati di 1.500 euro per ogni dipendente irregolare e costretti alla regolarizzazione degli stessi per un importo di circa 7 mila euro a lavoratore.
I controlli sono stati poi concentrati sulle restrizioni imposte dall'ordinanza prefettizia in merito alla vendita e il trasporto delle bevande alcoliche nella cosiddetta “area riservata”.
Alcuni bar dell'area del Foro Italico sono stati sanzionati a causa della mancata tracciabilità degli alimenti e circa le misure di conservazione del cibo, così pure per occupazione abusiva di suolo pubblico.
Sono state attivate inoltre misure contro il bagarinaggio e i parcheggi abusivi. In questo frangente le multe complessive da agosto ad oggi ammontano a 70 mila euro, oltre ad essere state sequestrate circa 2 mila tra lattine e alcolici e 600 gadget contraffatti.

 

Tags:
stadio olimpicobarchioschimultechiusurasequestrocontrolliabusivilavoratori in neroattivitàalcolcalciopartitestagione

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Bambino Gesù, “Fermate l'ospedale mostro a Palidoro”. L'appello ambientalista

Bambino Gesù, “Fermate l'ospedale mostro a Palidoro”. L'appello ambientalista

i più visti
i blog di affari
Intervista sulla Cina. Come convivere con la nuova superpotenza globale.
di Paolo Brambilla - Trendiest
Algeria, e ora chi risarcirà Scaroni e l’Eni?
di Angelo Maria Perrino
Tutti i must e le tendenze dell'autunno 2018

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.