A- A+
Roma
Stadio Olimpico, blitz tra chioschi e camion bar: chiuse tre attività

Con l'apertura della stagione calcistica arriva la stretta della Polizia di Stato contro le irregolarità di chioschi e camion bar limitrofi allo Stadio Olimpico. Dal mese di agosto fino ad oggi gli agenti hanno provveduto a realizzare controlli su ogni attività commerciale della zona, arrivando a chiuderne tre dove il 20% dei dipendenti lavorava in nero.

 

I titolari sono stati sanzionati di 1.500 euro per ogni dipendente irregolare e costretti alla regolarizzazione degli stessi per un importo di circa 7 mila euro a lavoratore.
I controlli sono stati poi concentrati sulle restrizioni imposte dall'ordinanza prefettizia in merito alla vendita e il trasporto delle bevande alcoliche nella cosiddetta “area riservata”.
Alcuni bar dell'area del Foro Italico sono stati sanzionati a causa della mancata tracciabilità degli alimenti e circa le misure di conservazione del cibo, così pure per occupazione abusiva di suolo pubblico.
Sono state attivate inoltre misure contro il bagarinaggio e i parcheggi abusivi. In questo frangente le multe complessive da agosto ad oggi ammontano a 70 mila euro, oltre ad essere state sequestrate circa 2 mila tra lattine e alcolici e 600 gadget contraffatti.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abusivialcolattivitàbarcalciochioschichiusuracontrollilavoratori in neromultepartitesequestrostadio olimpicostagione






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.