A- A+
Roma
Stadio Roma a Tor di Valle, 4 pareri favorevoli. Resta il nodo mobilità

Quattro pareri favorevoli su quattro alla Conferenza dei Servizi sul nuovo Stadio della Roma.

 

Campidoglio e Città Metropolitana avevano già preannunciato di aver approvato il progetto: ora arrivano i “sì” anche di Regione Lazio e Stato. I pareri, però, contengono diverse prescrizioni: rimane il nodo della mobilità.

Due opere essenziali per il progetto stadio, il Ponte dei Congressi e il restyiling della ferrovia Roma-Lido, infatti, non sono compresi nelle carte all'esame e rimangono legati ai finanziamenti statali.


Proprio per questo i lavori della Conferenza dei Servizi continueranno nei prossimi giorni, nonostante fosse previsto il termine per venerdì 24 novembre. La sedura è riaggiornata all'inizio della prossima settimana.
A quanto si apprende sono venute meno le perplessità espresse negli scorsi mesi riguardo al Ponte di Traiano, escluso dal progetto finale.


Il vertice si è tenuto presso la sede della Direzione regionale Territorio Urbanistica e mobilità. C'è grande attesa da parte della proprietà giallorossa e dall'Eurnova di Luca Parnasi.

 

Tags:
stadio as romastadiotor di valleregione laziocampidogliocitropolitanastatomobilitàeurnovaluca parnasi







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.