A- A+
Roma
Stadio Roma, chiesto processo per Luca Parnasi e altre 14 persone

Parnasi, Palozzi, Prosperetti e tanti altri a processo. La procura ha firmato la richiesta di rinvio a giudizio per 5 persone nell'ambito della maxi-inchiesta che ha fatto tremare lo stadio della Roma; i reati ipotizzati vanno dalla corruzione al finanzialmento illecito, passando per l'associazione a delinquere.

 

 La richiesta di processo, anzitutto, è stata avanzata nei confronti dell'imprenditore della Eurnova, società che detiene i terreni di Tor di Valle dove dovrebbe sorgere lo stadio, Luca Parnasi e di cinque suoi stretti collaboratori (Luca Caporilli, Giulio Mangosi, Nabor Zaffiri, Gianluca Talone e Simone Contasta).

Nell'elenco delle persone coinvolte troviamo anche i nomi di Adriano Palozzi (ex vicepresidente del Consiglio della Regione Lazio di Forza Italia), Michele Civita (attuale consigliere regionale Pd), il soprintendente ai beni culturali di Roma, Francesco Prosperetti, e poi Davide Bordoni, consigliere comunale di Forza Italia, Vanessa Aznar Ababire, amministratrice formale della Pixie Social Media srl, di cui Palozzi era amministratore di fatto, Daniele Leoni, funzionario del Dipartimento Urbanistica del Comune di Roma, Giampaolo Gola assessore allo sport del X Municipio, l'architetto Paolo Desideri, e Claudio Santini, ex capo di Gabinetto al Mibact.

Nei confronti di altri indagati, ad esempio l'ex presidente di Acea Luca Alfredo Lanzalone, il legale Luciano Costantini e Fabio Serini, commissario straordinario dell'Ipa, l'ente previdenziale dei dipendenti capitolini, i magistrati avevano già chiesto e ottenuto il giudizio immediato con il processo in tribunale che si aprira' il mese prossimo. Le accuse vanno dalla corruzione al traffico di influenze illecite. Ora deciderà il gip se disporre o meno il giudizio immediato.

Commenti
    Tags:
    stadio romaparnasipalozzicivitaprosperettias romaprocessoprocura di romaromacorruzionefinanziamenti illeciti







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.