A- A+
Roma
Stadio Roma, fondi al Pd da Parnasi. La repilca. “Fake news, tutto regolare”

Finziamenti illeciti al Pd da parte dell'imprenditore romano Luca Parnasi, il tesoriere nazionale Francesco Bonifazi finisce nella bufera. Il partito respinge le accuse: "Fake news, è tutto regolare".

 

Nessun finanziamento illecito o fatture false. Il Pd smentisce con fermezza i rumors dei media, secondo i quale la Procura di Roma starebbe indagando proprio su Bonifazi, separando le vicende della "Fondazione Eyu" e quella del Parito. "Le risorse che vengono raccolte con le diverse attività servono alla fondazione, per il pagamento dei suoi collaboratori, per il costo dei prodotti (in primis la rivista trimestrale) e per le tante iniziative che svolge (consultabili sul sito). La fattura in questione esiste ed è relativa ad uno studio consegnato al committente in data 2/5/2018, regolarmente contabilizzata con relativo contratto - spiega il Pd in una nota - La fattura ha un ammontare che corrisponde esattamente a quanto incassato dalla Fondazione per la cessione del citato studio. Su tale fattura è stata versata regolarmente l’Iva e corrisposte tutte le imposte dirette". 

Lo riferisce il Partito Democratico in una nota."Le risorse raccolte dalla Fondazione attraverso lo svolgimento delle sue attività non sono mai state trasferite al Partito - prosegue la nota - come si può facilmente verificare sia nei bilanci del Pd, sia in quelli della Fondazione (depositati presso gli uffici di Montecitorio e consultabili on line), sia ancora nel rendiconto elettorale depositato presso la Corte dei Conti, sia infine nei conti correnti del Pd e della Fondazione. Come tutte le altre entrate, anche quelle relative alla fattura in oggetto sono servite alla vita e al funzionamento della Fondazione".

 

Commenti
    Tags:
    stadio romafinanziamenti illecitipartitipdbonifaziaccuseprocura di romaparnasi




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Terremoto Raggi, controffensiva social. Roma è una latrina a cielo aperto

    Terremoto Raggi, controffensiva social. Roma è una latrina a cielo aperto

    i più visti
    i blog di affari
    Giorgetti, il Dibba di Salvini. Dibba, il Gg di Di Maio
    di Angelo Maria Perrino
    Russia, il governo rinnova le sanzioni. Salvini e Di Maio non erano filorussi?
    di Diego Fusaro
    Lusso, raffinatezza e discrezione a Cannigione nel nuovo Grand Hotel 5 stelle
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.