A- A+
Roma
Stadio Roma, giallo Lanzalone: si è dimesso ma risulta presidente del cda Acea
Foto LaPresse

Luca Lanzalone arrestato per lo scandalo dello stadio della Roma “è ancora al suo posto come presidente di Acea”. Lo sostiene il deputato Pd, Michele Anzaldi.

Anzaldi scrive su Fb: “Può un ministro della Repubblica, un’autorità istituzionale, raccontare palesi bugie in un’intervista, senza il minimo scrupolo? E’ quanto ha fatto il ministro Riccardo Fraccaro a Radio Capital, dicendo che Lanzalone è stato allontanato. Non è vero, è una balla: sebbene arrestato con l’accusa di corruzione, è ancora in Acea come consigliere e addirittura, da una visura camerale effettuata in data odierna, risulta persino ancora presidente del Cda Acea, sebbene l’annuncio delle sue dimissioni sia di due settimane fa".

visura acea
 

"In ogni caso l’annuncio - prosegue Anzaldi - di rimettere il mandato di presidente non è certo arrivato per le presunte richieste M5s, ma per evidente incompatibilità: come poteva guidare un’azienda di livello internazionale e quotata in Borsa, come Acea, mentre era recluso in custodia cautelare? Il Movimento 5 stelle non ha allontanato alcuna mela marcia, visto che non soltanto non sono riusciti a mandare via Lanzalone dall’azienda, dove lo hanno nominato loro come 'premio', ma non hanno preso alcun provvedimento neanche nei confronti del capogruppo Ferrara. Indagato nell’inchiesta Stadio della Roma per le utilità che avrebbe ricevuto da Parnasi, Ferrara non è stato minimamente allontanato, come hanno annunciato ai quattro venti: non ha lasciato la poltrona di consigliere comunale, è ancora membro a tutti gli effetti del gruppo M5s e addirittura per il sito ufficiale del Comune è ancora capogruppo. Per noi vale la presunzione di innocenza, il Movimento 5 stelle invece riempie gli elettori di chiacchiere fasulle. Invece di ripetere le bugie di Di Maio e Bonafede, il ministro Fraccaro farebbe bene a spiegare perché fece pressioni per portare Lanzalone anche al Comune di Torino".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aceaanzaldilanzalonestadio roma






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.