A- A+
Roma
Stadio Roma, i piccoli azionisti di Acea alla Consob: “No a speculazioni”
Foto LaPresse

Metodo Parnasi, stadio Roma e Acea Spa. Al fianco della multiutility di proprietà al 51% del Comune di Roma si schierano i piccoli azionisti che avvertono: la politica stia lontana dalla società.

Dopo il crollo dello scorso 13 giugno, in contemporanea all'inchiesta della procura sullo stadio della Roma e sui domiciliari per l'ormai ex presidente Luca Lanzalone, il titolo è andato in altalena e così l'esercito dei “piccoli azionisti Acea, alla luce dei fatti, hanno deciso perciò di agire per tutelare il buon nome dell’azienda, del personale dipendente (operativo sui territori), e gli interessi dellazionariato diffuso che partecipa attivamente al “capitale societario”, come dimostrato dall’ampia presenza in occasione dell’Assemblea degli Azionisti del 20 Aprile scorso”.

Così parte l'appello alla Consob per tutelare il titolo di Acea da eventuali manovre speculative, perché, scrive l'associazione Apa, “è indubbio che le potenzialità dell’azienda che gestisce “i servizi pubblici essenziali (con) concessioni pubbliche” nei più grandi “bacini di utenze” del Paese, generi vari interessi. Concludono i piccoli azionisti: “Noi abbiamo il diritto-dovere di invitare la Consob a vigilare attentamente per scongiurare speculazioni a Piazza Affari che potrebbero inficiare le attività in corso ed i corsi di Borsa”.

Secondo l'Apa “le dimissioni prontamente presentate” dall’avvocato Lanzalone, eliminano qualsiasi ostacolo “tecnico-giuridico” al normale svolgimento delle attività programmate”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aceaapaconsoblanzaloneparnasipiccoli azionististadio roma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.