A- A+
Roma
Stadio Roma: il sogno da 1,7mld di investimenti. Gongola solo Caltagirone

Era il sogno di Roma: un nuovo stadio a Tor di Valle, 1,7 mld di investimenti e 2 mila posti di lavoro in una città quasi alla fame.

L'inchiesta del Procuratore Paolo Ielo costringe il Comune di Roma a mettere l'intero progetto nel frigorifero sino a quando non si avrà chiarezza e cioè solo alla fine di un processo che si preannuncia lungo e complesso, vista la quantità di carte e i diversi rimaneggiamenti del progetto subiti da quando Ignazio Marino nel 2014 approvò la “pubblica utilità”

Nel frattempo l'unico sogno della città cade come un cristallo urtato da un elefante impazzito e si aggiunge al trauma di Mafia Capitale. Nella complessità di Roma, città dove la corruzione non è mai morta e dove le antiche usanze dei faccendieri trasformano i diritti in tangenti e le elezioni in un'occasione per mungere le casse delle imprese sempre aperte per conquistare consensi, chi ci rimette da questa lurida vicenda è sempre la città e i suoi abitanti.

Ma c'è anche chi festeggia come il “vecchio” Francesco Gaetano Caltagirone che si vede avverare la sua profezia per la quale lo stadio a Tor di Valle non si poteva fare. Tant'è che l'”ex padrone di Roma aveva proposto l'area di Tor Vergata, riuscendo anche a convincere l'ex assessore all'Urbanistica della Raggi, Paolo Berdini, a sposare l'alternativa a Tor di Valle.

Tags:
stadio romacaltagironeraggiberdinitor di valle


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Forza Italia rivoluzione. Chiesta la testa del “barone” del Lazio, Fazzone

Forza Italia rivoluzione. Chiesta la testa del “barone” del Lazio, Fazzone

i più visti
i blog di affari
Franco CFA, destra liberista e sinistra libertaria in soccorso del Capitale
di Diego Fusaro
Advanced Robotics. Fondazione Don Gnocchi tra i soci fondatori di “ARTES 4.0"
di Paolo Brambilla - Trendiest
Noleggio auto a lungo termine: i dati del successo
di Anna Capuano

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.