A- A+
Roma
Stadio Roma, Parnasi da Milano si difende: "Non ho mai commesso reati"

Stadio Roma Luca Parnasi si difende: "Non ho mai commesso reati". Nel frattempo la Procura indaga il soprintendete di Roma Francesco Prosperetti che si era occupato del vincolo delle tribune di Tor di Valle.

"Non ho mai commesso reati. Abbiamo lavorato per anni, 24 ore al giorno, solo per realizzare un progetto". Queste le parole riferite dall'imprenditore Luca Parnasi ai suoi difensori, gli avvocati Emilio Ricci e Giorgio Tamburrini, durante il loro incontro nel carcere milanese di San Vittore.

L'imprenditore romano è stato arrestato all'alba di mercoledì 13 nell'ambito dell'inchiesta sulla Procura di Roma sul progetto dello stadio dell'As Roma. L'avvocato Ricci sottolinea come a suo giudizio nell'ordinanza di custodia siano presenti "molte chiacchiere" e "pochi fatti".

Il penalista sostiene: "La procedura è stata corretta. Non ci sono atti pubblici frutto di chissà quali manovre, ma presi all'esito di tavoli istituzionali, con le massime autorita' cittadine". Domani, venerdì di fronte al gip di Milano, Parnasi si avvarrà della facoltà di non rispondere. "Lo abbiamo già comunicato al magistrato - spiega Ricci - domani prenderemo contatto con i pubblici ministeri di Roma per fissare ulteriori passi formali".

INDAGATO PROSPERETTI

Il soprintendente Francesco Prosperetti, che si occupò del vincolo sulle tribune dell'ippodromo di Tor di Valle, è indagato nell'ambito dell'inchiesta sullo stadio della Roma. Secondo la Procura l'ex capo segreteria del Ministro ai Beni culturali, Claudio Santini, "avvicino' il Sovrintendente Francesco Prosperetti chiamato a pronunciarsi sul vincolo" che poi fu tolto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanoparnasisan vittorestadio roma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.