A- A+
Roma
Stadio Roma, Parnasi davanti alla Cassazione per chiedere la scarcerazione

Stadio della Roma, Parnasi davanti alla Corte di Cassazione per chiedere la revoca dell'ordinanza di custodia cautelare. L'imprenditore romano spera e i legali attaccano: "Non ci sono esigenze cautelari".

 

Ricci e Giorgio Tamburrini, difensori di Parnasi, puntano a far cadere le ipotesi di reato del procuratore aggiunto paolo Ielo e del sostituto Barbara Zuini. La richiesta di revoca del carcere era già stata depositata dai due avvocati e accolta con favore dalla Procura di Roma, ma bobbicata dal gip Maria Paola Tomaselli. Gli interrogatori di Luca Parnasi, al centro dell'associazione per delinquere legata al progetto stadio, erano infatti stati ritenuti solo una conferma a ricostruzioni investigative già ampiamente provate, non una vera e propria collaborazione. Nel corso dei due interrogatori, durati nel complesso oltre 11 ore, l'ex numero uno di Eurnova aveva riconosciuto di aver pagato tutti gli esponenti politici, dal forzista Palozzi al democratico Civita, fino al consulente M5S Luca Lanzalone. Insomma, l'ammissione sostanziale di quanto già emerso, il così detto "Metodo Parnasi", ma nulla di nuovo o utile per i magistrati.

La decisione sulla revoca dell'ordinanza di custodia cautelare, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, sarebbe attesa nel pomeriggio di mercoledì.

Tags:
stadio romaparnasicassazioneinchiestaas romator di vallestadioscarcerazionegipromalanzalone





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci
Alberto Pezzini rilancia il turismo a Sanremo con "Futura Sanremo"
di Paolo Brambilla - Trendiest
Genitore 1 e genitore 2? Siamo tutti atomi unisex pansessuali e panconsumisti
di Di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.