A- A+
Roma
Stadio Roma, tremano Pd e M5S. La trama che va da Lanzalone a Civita

di Fabio Carosi

Stadio as Roma, nella lista degli arrestati per l'inchiesta della Procura di Roma ci sono nomi eccellenti della politica romana a 5 Stelle ma anche del Pd.

Luca Parnasi imprenditore della dinastia romana, poi Michele Civita consigliere regionale del Pd all'epoca della conferenza dei servizi, assessore all'Urbanistica della Regione Lazio, poi l'avvocato Lanzalone, gran commis del 5 Stelle e presidente Acea, per finire con Adriano Palozzi, consigliere regionale, coordinatore provinciale di Forza Italia.

Secondo alcune indiscrezioni della Procura di Roma, l'ordinanza di custodia cautelare ricostruirebbe e considererebbe “reato” la serie di relazioni intessute dai collaboratori di Parnasi per convincere prima il Comune attraverso la mediazione di Lanzalone a modificare il progetto dello Stadio in “senso riduttivo”, poi la Regione ad approvare il nuovo programma all'interno della Conferenza dei Servici, all'epoca coordinata dall'assessore all'Urbanistica Michele Civita. Il ruolo di Palozzi, secondo la prima ricostruzione sarebbe stato quello di mettere la sordina all'opposizione, lasciando campo aperto alla Conferenza dei Servizi, alla quale per legge spettava il potere decisorio e l'approvazione della variante urbanistica.

A finire in carcere Luca Parnasi e 5 suoi collaboratori delle società Parsitalia e Eurnova, mentre per Lanzalone, Palozzi e Civita sono stati disposti gli arresti domiciliari. Il terremoto coinvolge il Pd e il Movimento Cinque Stelle.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
civitalanzalonem5sparnasipdstadio romator di valle






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.