A- A+
Roma
Startup digitali col turbo: c'è SeedCamp. Il fondo d'investimento in cerca di idee

Il prossimo 5 giugno SeedCamp, il più importante fondo di micro seed per startup digitali in Europa, sarà a Roma per selezionare le migliori startup italiane da inserire nel programma di accelerazione. L’evento, ospitato dal Centro Studi Americani in via Caetani 32, è organizzato da Asset Camera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con InnovActionLab, LuissEnlabs e Stamplay.
Il programma della giornata inizia alle 9,30 e prevede due momenti: la mattina è dedicata alle startup. Dieci team selezionati tra quelli che si candideranno entro il 25 maggio attraverso Angel List o su F6s saranno chiamati a fare un elevator pitch e riceveranno i feedback da parte del team di Seedecamp e di un panel di esperti;
il pomeriggio sarà animato da una serie di lezioni il cui filo conduttore è la crescita internazionale di una startup. Tra i relatori Carlos Eduardo Espinal, fondatore di Seedcamp, e Luca Sartoni, growth hacker di Automattic, la società che produce la popolare piattaforma di blogging WordPress.
I team che superano la selezione di Roma saranno invitati a partecipare alla SeedCamp Week a Londra, il prossimo settembre. In questa occasione, dopo 5 giorni di lavoro a stretto contatto con oltre cento mentor, verrano scelti i team che entreranno nel prossimo programma di accelerazione. Finora, hanno superato la dura selezione, solamente tre startup italiane, Mopapp, Stamplay e Tanaza, che saranno presenti all’evento per raccontare la propria esperienza. L’evento è gratuito ed aperto a tutti gli aspiranti imprenditori e a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo delle startup digitali.
Chi è Seedcamp. Seedcamp è un programma che ambisce a far emergere il meglio dalla comunità dei giovani imprenditori europei. Il suo scopo principale è fornire alle nascenti start up tutto l’aiuto necessario al lancio di un progetto d’impresa, attraverso un network di oltre 400 mentori, ossia esperti di business appartenenti ai campi più svariati: venture capitalist, avvocati, investitori, specialisti di risorse umane, imprenditori, marketing manager, addetti alle pubbliche relazioni, giornalisti, ecc. Lo stesso programma agisce anche come piccolo seed fund, investendo direttamente in start up soprattutto attraverso la Seedcamp Week.
Nato nel 2007 con sede presso il Google Campus di Londra, nei suoi 7 anni di attività, SeedCamp ha già incubato oltre 100 startup e ogni anno seleziona circa 20 nuovi team,  che possono usufruire di tre diversi opzioni di finanziamento, dell’accesso al programma di mentoring della Seedcamp Academy e di un tour di mentoring di due settimane negli Stati Uniti.

Tags:
startup digitalimicro startupseedcamproma digitale
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Rifiuti caos e Tari alle stelle: Raggi e Zingaretti aspettano il commissario

Rifiuti caos e Tari alle stelle: Raggi e Zingaretti aspettano il commissario

i più visti
i blog di affari
"Critiche alle sardine? Io insultato. Mentana fa peggio e alimenta l'odio"
di Diego Fusaro
Tàscaro. The Magnificent Seven. Venerdì 22 novembre, vini e cichèti
La nuova realtà dAgency per fare e-commerce in modo smart
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.