A- A+
Roma
Statue incappucciate al Pincio contro i Mi-Raggi. L'arte contro il degrado

Statue incappucciate al Pincio contro i Mi-Raggi. “L'arte contro il degrado "Pasquino 2.0 è il titolo della nuova performance che sottolinea quali sono le responsabilità di una città ridotta all'ombra di se stessa -  denuncia l'eclettico Pep Marchegiani - noi" romani siamo stanchi degli slogan e degli spot dei primi cittadini in carica che creano i miRaggi ai danni de Noartri. Pasquino 2.0 non si è limitato a parlare nuovamente contro il potere ma ha anche incappucciato le statue dei nostri celeberrimi concittadini per evitare loro di far vedere Roma in questo stato".

Cosi’ L’eclettico artista, che già negli scorsi anni ha fatto parlare di sé con iniziative analoghe alla Reggia di Caserta, a L’Aquila e Venezia, ha colpito questa mattina al parco del Pincio, nel cuore di Roma, incappucciando le statue dei personaggi illustri della Capitale per evitare loro di far vedere lo stato in cui versa Roma.

Marchegiani non si limita a denunciare il degrado della Capitale, ma evidenzia anche le responsabilità e l’inutilità degli slogan e degli spot dei primi cittadini in carica che creano i “miRaggi ai danni de Noartri”.


Pep Marchegiani, artista sensibile alle problematiche che la società di oggi si trova impegnata ad affrontare, lancia, da sempre, messaggi forti ed a volte anche burleschi sugli eventi e sulle situazioni del nostro Paese.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
degrado romapasquinopep marchegianipincioraggiromastatue pincio






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.