A- A+
Roma

E’ sufficiente scaricare l’applicazione e dopo essersi geo-localizzati, si sceglie la struttura nella quale si vuole andare e si verifica in tempo reale il numero di persone in fila. Si chiama Qurami, dall’inglese queue e dall'italiano "curami" (curare il proprio tempo), l’applicazione per smartphone nata per evitare le lunghe code agli sportelli pubblici risparmiando tempo. Questa innovativa soluzione tecnologica, ideata da uno studente romano, consente infatti di prenotare il posto in fila e di verificare l'attesa in tempo reale ricevendo una notifica all'avvicinarsi del proprio turno.

Il servizio attivato alla Sapienza, in sinergia con il partner Xidera, innovativa società specializzata nei sistemi di riduzione delle attese, consente agli studenti di risparmiare tempo, rendendo al tempo stesso più fluide le procedure amministrative e ottimizzando le risorse interne dell’ateneo. Il servizio sarà segnalato da totem posizionati  accanto alle segreterie e agli sportelli del Ciao. All'interno della struttura, si sceglie il servizio desiderato (es. domanda di laurea) e viene emesso un “numeretto elettronico”, che vale come il bigliettino cartaceo e si inserisce perfettamente nel flusso ordinario dei bigliettini. A questo punto si aspetta il proprio turno con la libertà di dedicarsi a ciò che più si desidera. Notifiche personalizzate segnalano l’avanzamento della fila e all’avvicinarsi del proprio numeretto ci si reca allo sportello, dove basterà mostrare la schermata dello smartphone con il numeretto.

Tags:
appquramila sapienza




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Raggi assolta, era previsto da Beatrice241. Ma con la legge non è finita

Raggi assolta, era previsto da Beatrice241. Ma con la legge non è finita

i più visti
i blog di affari
Premiato alla Bocconi il Gruppo italiano Epta, leader nella refrigerazione
di Paolo Brambilla - Trendiest
Il Nord che teme la meridionalizzazione del Paese
di Ernesto Vergani
La comunicazione nel canto e del corpo: 3 cose da sapere
di Giancarlo Genise

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.