A- A+
Roma
Strage di studentesse. 13 alberi a villa Borghese

Il 22 aprile a Villa Borghese, nell’ambito del “Villaggio per la Terra”, una cerimonia ricorderà le tredici studentesse Erasmus scomparse nel recente incidente stradale in Spagna: verranno piantati tredici alberi nel Parco di Villa Borghese. Alle 10:45 al Galoppatoio di Villa Borghese, breve saluto istituzionale poi la cerimonia a cui sono stati invitati, tra gli altri, i rettori delle Università di appartenenza delle sette studentesse italiane, oltre agli ambasciatori di Germania, Romania, Uzbekistan, Francia e  Austria, i Paesi di provenienza delle altre ragazze decedute nell’incidente.

"In questa giornata dedicata all’educazione ambientale e al futuro del pianeta - commenta Il Direttore dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, Flaminio Galli - la cerimonia simbolica testimonia la forte partecipazione di tutti noi alla tragica scomparsa di queste ragazze e al tempo stesso rappresenta i valori positivi di Erasmus+, un Programma che da trent’anni contribuisce alla crescita delle nuove generazioni di cittadini europei".

Alle 15:00 alcuni studenti della “Generazione Erasmus+” raccontano le migliori esperienze green e i progetti ambientali selezionati dall’Indire e finanziati dal programma Erasmus+. Più tardi, l’Erasmus Party for Earth, un festival di musica rock con giovani band. Alle 20:00 circa è prevista la diretta streaming con New York, dove il Premier Matteo Renzi e il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti partecipano alla ratifica dell’Accordo sul Clima di Parigi da parte del Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki Moon. Alle 21:00 la giornata si conclude con il grande Concerto per la Terra di Rocco Hunt trasmesso in diretta da Radio 2. Il programma completo è consultabile sul sito www.villaggioperlaterra.it.

 

Tags:
erasmusvilla borghese

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Bambino Gesù, “Fermate l'ospedale mostro a Palidoro”. L'appello ambientalista

Bambino Gesù, “Fermate l'ospedale mostro a Palidoro”. L'appello ambientalista

i più visti
i blog di affari
Manovra, non Tria ma i tecnici del Mef nel mirino M5s: "Nascondono i soldi"
di Angelo Maria Perrino
Te lo do io lo spread
di Angelo Maria Perrino
Se Tria non condivide, si dimetta
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.