A- A+
Roma
Stupro della stagista all'Umberto I, la Polizia arresta l'infermiere

Arrestato l'infermiere accusato di aver violentato una stagista di 20 anni universitaria all'ospedale Umberto I il 26 ottobre scorso. Il 55enne è gravemente indiziato per violenza sessuale e lesioni personali aggravate. Per l'uomo è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Gli agenti del Commissariato Università hanno arrestato l'infermiere a seguito di attente indagini coordinate dalla procura. L'uomo

I fatti

La violenza è avvenuta la sera del 26 ottobre, in una sala inutilizzata dell'ospedale. L'infermiere ha attirato la ragazza nella stanza con l'inganno, facendole credere che dentro ci fosse un paziente da accudire. E invece quando la ragazza è entrata l'uomo ha chiuso la porta a chiave e si è avventato su di lei, violentandola. La ragazza non ha potuto opporre resistenza ma appena uscita dalla sala è scappata con un escamotage, ha chiesto aiuto a un collega e ha allertato la Polizia. La ragazza ha comunque subito delle lesioni, per cui è stata sottoposta a cure mediche con una prognosi di 10 giorni.

Le indagini

Gli agenti del distretto Salario Parioli sono subito intervenuti e hanno interrogato l'infermiere. Sono partite le indagini coordinate dalla pool antiviolenza procura, guidato dal procuratore aggiunto Michele Prestipino. Grazie al racconto della vittima e alle testimonianze raccolte gli inquirenti hanno potuto ricostruire il fatto.

L'ordinanza del Gip

Nei confronti dell'infermierei il Gip ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico. "Un quadro indiziario grave e consistente - si legge nell'ordinanza del Gip Marisa Morisetti - l’elevatissima pericolosità della condotta evidenziano la convinzione dell’uomo di potere rimanere indenne da qualunque conseguenza".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arresti domiciliariinfermierepoliziastagistastuproumberto iviolenza sessuale






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.