A- A+
Roma
Super bomba su Roma, terrore simulato: l'esplosione ricreata su Google Maps

L'arma Usa cade su Roma, la simulazione è da horror. Attraverso un programma viene ricreato su Google Maps l'effetto devastante, la maxi bomba distrugge ogni cosa in un un raggio superiore alla distanza tra il centro e il Raccordo Anulare.

 

Gli Stati Uniti sganciano la bomba “Moab” sull'Afghanistan per colpire i tunnel dello Stato Islamico, l'annuncio shock scuote il mondo intero. L'arma è invece già diventa un cult per alcune caratteristiche, come il peso di quasi dieci tonnellate e il soprannome di “madre di tutte le bombe”. Il simulatore online HYDESim, acronimo di 'High-Yield Detonation Effects Simulator', si è così divertito a ricreare gli effetti che avrebbe la Moab se venisse sganciata su Roma o su qualsiasi altra città del mondo. L'applicazione web consente di bombardare virtualmente un punto qualsiasi della Terra e vedere su Google Maps l'effetto che fa, nello specifico l'ampiezza dell'area rasa al suolo dalla detonazione. In base ai calcoli del simulatore l'esplosione della bomba avrebbe conseguenze su una vasta zona e provocherebbe "danni strutturali degli edifici". Tuttavia viene anche specificato che gli 'anelli' sono "idealizzati" in quanto non si tiene conto di fattori come tipo di terreno, densità urbana e condizioni meteorologiche.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
esplosionegoogle mapsmadre di tutte le bombemoabromasimulazionesuper bombaterroreusa






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.