A- A+
Roma
Supporto artificiale h24: ecco TalkForce, la tecnologia made in Italy

Un nuovo software di assistenza, un commesso perfetto sempre capace di comprendere le esigenze del cliente: la startup del futuro parla italiano e si chiama TalkForce, un sistema informatico inventato dai ragazzi di All Industries.

Il progetto è stato ideato da cinque studenti della Sapienza di Roma e sarà presentato a Parigi, in occasione della finalissima dell'International Hackathon BNPP. Una competizione internazionale che vede confrontarsi le 18 migliori startup fintech a livello mondiale.
TalkForce è un sistema di intelligenza artificiale capace di capire le richieste di un cliente in modo veloce e senza errori, utilizzando una comunicazione chatbot (conversazioni tra robot ed esseri umani). Il software non richiede l'istallazione di altre applicazioni, integrandosi con altre chat già esistenti come Messenger, Facebook, Twitter, Telegram, Skype e così via.

TalkForce ha già debuttato con successo in Italia, dando assistenza artificiale a clienti reali di un Euronics di Gioia Tauro. Il software può già vantare una serie di di vittorie e di riconoscimenti importanti, come il primo posto all’hackathon PosteHack, la maratona tecnologica organizzata da Poste Italiane, e la vittoria dell’International Hackathon 2016.
I ragazzi di All Industries si preparano così ad affrontare una nuova sfida tecnologica in terra francese, nella speranza di stupire con il proprio “commesso perfetto” anche gli esperti d'oltralpe.

 

Tags:
informaticatalk forcetecnologiaall industriesuniversità la sapienzagiovaniinternational hackathon bnppintelligenza artificiale

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Elezioni: il caso Fiumicino. Trovati documenti primo turno, violata la privacy

Elezioni: il caso Fiumicino. Trovati documenti primo turno, violata la privacy

i più visti
i blog di affari
Governo Lega-M5S: partito unico del turbomondialismo glamour vuole rovesciarlo
di Diego Fusaro
Legittima difesa, il tabaccaio Birolo assolto dopo un'odissea lunga sei anni
di Maurizio Tortorella
Saviano si rivolge alla classe dominante: questo governo non deve sopravvivere
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.