A- A+
Roma
Suv travolge smart: una sfida web dietro l'incidente. “Internet va regolato”
Suv Lamborghini con 5 yotuber travolge una Smart

Secondo le prime ricostruzioni, dietro lo scontro tra un suv Lamborghini ha causato la morte del piccolo Manuel di 5 anni a Casal Palocco, c'è una challenge per il web. “Internet è uno strumento di conoscenza utilissimo ma capace di incoraggiare. I controlli vanno irrobustiti”.

Così il Codacons in un comunicato. “Da tempo - scrive l'associazione - denunciamo i rischi insiti, specie per i giovanissimi, nel web di oggi: uno strumento di conoscenza utilissimo ma capace di incoraggiare dinamiche devianti e diffondere modelli e stili di vita profondamente diseducativi. Oggi ritorniamo sul tema, chiedendo di irrobustire i controlli sulle comunità online che diffondono reati e comportamenti pericolosi, e depositando una denuncia per concorso in omicidio stradale nei confronti del gruppo coinvolto”.

La challenge

La challenge consisteva nel guidare un'auto di grossa cilindrata, in questo caso un suv Lamborghini, per 50 ore ininterrottamente. I ragazzi del canale Youtube lo avevano già fatto in passato con altre auto, come la Tesla.

“Se questo elemento fosse confermato - spiega il Codacons - come appare in queste ore, ci troveremmo di fronte a un fatto gravissimo, una delle tante sfide estreme già messe in atto in passato, mettendo a rischio la sicurezza e l’incolumità di chissà quanti cittadini inconsapevoli”.

 

“Ma in ogni caso è evidente - continua il comunicato - come si stiano diffondendo in modo preoccupante modelli di comportamento pericolosi e gravissimi ribaltamenti di valori: in un altro video, diffuso prima dell’incidente, uno dei componenti del gruppo celebra la potenza delle auto di grossa cilindrata, e arriva addirittura a sbeffeggiare i proprietari delle piccole auto utilitarie, come quella travolta subito dopo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
incidenteinternetregolatosfidasmarsuvsuv lamborghiniweb






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.