di Claudio Roma
E' un mistero che divide i fan italiani e internazionali. C'è chi l'accusa di indossare sempre lo stesso vestito e chi invece sogna di aprire la porta di casa e di trovarsi Roberta Gemma sull'uscio, vestita di bianco.
Ma non un vestito qualsiasi di color bianco, bensì "quel vestito", quello iperscollato con le frange bianche che la stella del cinema erotico internazionale utilizza nella promozione delle sue serate live show sui social e che sta facendo letteralmente impazzire tra "adoratori del bianco Gemma" e detrattori.
Affaritaliani.it svela il segreto di quell'abito di seta: "Oddio non pensavo e non credevo che per un vestito si potesse scatenare il putiferio - racconta la Gemma - nulla di incedibile, se non che quell'abito è, diciamo, il mio preferito. E non è un problema di colore ma semplicemente perché vestito è stato realizzato su misura dallo stilista Pieraggino ed è la vera "misura" del mio corpo. Se ingrasso mi stringe; se dimagrisco lo perdo e allora per "misurare" il mio stato di salute, mi spoglio senza intimo e lo indosso. Se è ok vuol dire che l'attività fisica e il mio regime alimentare stanno funzionando, altrimenti mi condanno a qualche giorno senza carboidrati e a diverse sessioni in più di sudore e lacrime. E' un po' come la cartina al tornasole della mia salute. Se Roberta è in forma lo decide il vestito".
Con lei ormai dal 2007, il "superscollato" è l'abito con il quale ha debuttato nel suo primo film horror girato negli States e come il costume di Jessica Rizzo era Jessica Rabbit e il vestito lungo rosso per Moana Pozzi, da allora è stato amore a "primo bianco" e ed è il loook con il quale promuove le centinaia di serate l'anno in cui la Gemma d'Italia viene invitata nei locali live come super ospite. "Ha sempre portato bene a me e ai locali, non vedo motivo per rinunciare ad una tradizione che mi fa star bene. Tant'è che l'abitino nel quale i generosi seni by Gemma vengono artatamente costretti si è guadagnato un posto d'onore nel guardaroba e addirittura una tintoria che da sempre lo cura. "Perché cambiare - si chiede Roberta - quando ci sto bene dentro e mi fa sentire in forma?". Giusta domanda, risposta aperta.
Roma