Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Svendopoli Ater, l’abbuffata. La Regione dimentica la legge

La denuncia del già presidente Ater, Donato Robilotta: "Il patrimonio in zone di pregio viene quasi regalato. La Regione Lazio nel 2008 si era impegnata a cambiare queste norme per impedire la svendita di questo patrimonio ma la legge è rimasta ferma"

case ater 03

"E’ incredibile il silenzio della Regione Lazio di fronte all’allarme della dirigenza dell’Ater di Roma, in merito alla svendita del patrimonio immobiliare ubicato in zone di pregio che viene venduto con regole fuori mercato, rendita catastale moltiplicata per cento". La denuncia è di Donato Robilotta, già consigglier regionale e presidente Ater
"Per capire di cosa parliamo: a piazza Melozzo da Forlì un appartamento da 104 mq venduto a 89 mila euro, in via Perin del Vaga 102 mq a 81 mila euro, a via Oslavia 100 mq a111 mila euro. Ora il problema non è quello di bloccare la vendita dappertutto ma quello di modificare le norme regionali prevedendo che le case popolari nelle zone di pregio vengano vendute a prezzo di mercato".
Racconta Robilotta: "La Regione nel 2008 si era impegnata a cambiare queste norme per impedire la svendita di questo patrimonio, ma la bozza della modifica alla legge, approvata dalla commissione presieduta da Giovanni Carapella, che aveva il sostegno convinto anche dell’allora presidente dell’Ater Petrucci, non fu mai discussa dal Consiglio. Sarebbe opportuno che il Consiglio Regionale riprendesse quel testo e lo approvasse rapidamente per evitare la vergogna di svendere un grande patrimonio e mantenere l’Ater in uno stato di perenne fallimento con i bilanci che vengono risanati con soldi dei contribuenti di Roma e del Lazio che pagano le tasse più alte d’Italia".


In Vetrina

Error processing SSI file
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it