A- A+
Roma
Svendopoli Ater, l’abbuffata. La Regione dimentica la legge

"E’ incredibile il silenzio della Regione Lazio di fronte all’allarme della dirigenza dell’Ater di Roma, in merito alla svendita del patrimonio immobiliare ubicato in zone di pregio che viene venduto con regole fuori mercato, rendita catastale moltiplicata per cento". La denuncia è di Donato Robilotta, già consigglier regionale e presidente Ater
"Per capire di cosa parliamo: a piazza Melozzo da Forlì un appartamento da 104 mq venduto a 89 mila euro, in via Perin del Vaga 102 mq a 81 mila euro, a via Oslavia 100 mq a111 mila euro. Ora il problema non è quello di bloccare la vendita dappertutto ma quello di modificare le norme regionali prevedendo che le case popolari nelle zone di pregio vengano vendute a prezzo di mercato".
Racconta Robilotta: "La Regione nel 2008 si era impegnata a cambiare queste norme per impedire la svendita di questo patrimonio, ma la bozza della modifica alla legge, approvata dalla commissione presieduta da Giovanni Carapella, che aveva il sostegno convinto anche dell’allora presidente dell’Ater Petrucci, non fu mai discussa dal Consiglio. Sarebbe opportuno che il Consiglio Regionale riprendesse quel testo e lo approvasse rapidamente per evitare la vergogna di svendere un grande patrimonio e mantenere l’Ater in uno stato di perenne fallimento con i bilanci che vengono risanati con soldi dei contribuenti di Roma e del Lazio che pagano le tasse più alte d’Italia".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aterregione laziorobilottasvendopolivendita patrimonio






Madonna di Trevignano: raduni stop ma c'è il giallo delle stimmate quaresimali

Madonna di Trevignano: raduni stop ma c'è il giallo delle stimmate quaresimali


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.