A- A+
Roma
Tajani contro Toti. Forza Italia, la guerra dei numeri: "Siamo più di loro”
Il primo invito di Tajani

di Fabio Carosi

Forza Italia, lo scontro tra Antoni Tajani e Giovanni Toti si combatte sui numeri. “1300 al Brancaccio? Noi saremo di più”. E l'invito per la grande festa dell'azzurrissimo Tajani, prevista per questa sera alle 19,30 al complesso Don Orione di Roma diventa “una conta all'ultimo invitato.

Intanto perché la festa di Tajani è doppia: c'è da brindare alla rielezione in Europa, quella del “non è andata poi tanto male” e l'elezione a presidente della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento Europeo, quindi alle “truppe cammellate” sono arrivati quattro inviti diversi.

Nel primo spedito all'inizio della settimana si parlava genericamente di un appuntamento post elettorale al Don Orione, “con ampio parcheggio”; nel secondo al posto auto garantito si è aggiunta anche una cena conviviale; nel terzo addirittura “ceneremo ed ascolteremo buona musica dopo aver parlato di politica”, nel quarto, infine, a chi viene da Ostia e dintorni c'è anche il pullman disponibile che parte da piazzale della Posta, “ci si può prenotare chiamando Fabiana...”.A partire dalla segreteria di Tajani per finire col coordinatore di Roma, Davide Bordoni, per l'evento di questa sera c'è grande mobilitazione a Roma e soprattutto in provincia di Latina e Frosinone, ex feudi degli azzurri.

I conti sono presto fatti: da Toti al Brancaccio sabato scorso c'erano 60 pullman semivuoti ma 1300 persone in sala, questa sera alla Camilluccia ce ne dovranno essere almeno 1300 + 1. Come sempre la politica è una questione di numeri tranne che al prossimo congresso di Forza Italia, a meno che in un sussulto di democrazia venga accettata la proposta di Toti: “Primarie non solo per Fi ma in tutto il centrodestra”.

Commenti
    Tags:
    antonio tajanigiovanni totiforza italiatoti brancaccioeuropee 2019don orioneparlamento uecongresso forza italiaforza itaoia a congressosilvio berlusconi
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Rifiuti, uragano Raggi contro Zingaretti: “Vuole la discarica vicino le case”

    Rifiuti, uragano Raggi contro Zingaretti: “Vuole la discarica vicino le case”

    i più visti
    i blog di affari
    La navigazione robotizzata per intervenire in strutture vascolari complesse
    di Maurizio Garbati
    Cibo nostrano, per l’Ue non va bene. E allora si mangino il loro liquame
    di Diego Fusaro
    Premio Arte, Scienza, Coscienza: il Futuro di scena a Lecce.
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.